Il Città di Asti si presenta pronta per l’avventura in serie A2 e stringe un importante accordo con l’Orange Futsal

2 agosto 2018 | 21:40
Share0
Il Città di Asti si presenta pronta per l’avventura in serie A2 e stringe un importante accordo con l’Orange Futsal

In attesa di conoscere i propri avversari e di iniziare la preparazione per il campionato di serie A2, il Città di Asti si è presentato ufficialmente in municipio.

Tante le novità, tante le notizie ma la voglia è quella di sempre. C’è prima da suggellare un patto per il territorio, quello stretto da una società gloriosa come quella dell’Orange che si stringe alla famiglia del Città di Asti. Un percorso di crescita per entrambi che non può che portare benefici: ai giocatori e ai giovani dell’Orange che hanno assicurato un palcoscenico nazionale di categoria, che peraltro hanno dimostrato di dominare (campioni di italia giovanile) mentre il Città di Asti ne guadagna in tecnica.

Ed eccoli li due nuovi acquisti come Ittria e Scianna tenuti a battesimo da un Tropiano tirato a lucido e già pronto per la nuova avventura. E poi c’è da guardare alla società. Un nuovo Presidente, Diego Furlanetto, che va a presiedere un sodalizio confermato e rafforzato da Formiglio ad Averna passando per Lasagna e Picollo per chiudere con il mentore Scavino. E un’organizzazione consolidata con l’ingresso di La Mattina per i giovani, Conti per la gestione del campo e Francesca Varca in segreteria. A loro i soliti Primo, Perosino e tutti coloro che già erano presenti nelle precedenti annate.

E poi in prima fila il grande manovratore, mister Gianfranco Lotta, fresco di patentino di allenatore ottenuto al fianco di un certo Andrea Pirlo, per il momento in panca Gian è avvantaggiato vedremo in futuro. Insomma sorrisi e abbracci per un percorso che sta iniziando, ma che poggia su solide basi. Prossimo appuntamento il 26 agosto, raduno ad Asti, per il girone ne sapremo di più venerdì.

Il Città di Asti e l’Orange Futsal Asti, in occasione della presentazione del sodalizio militante in A2 hanno annunciato un accordo di partnership: il club già campione d’Italia, e recentemente campione d’Italia giovanile, supporterà a livello tecnico il settore under del Città di Asti, squadra neo promossa, offrendo metodologie di allenamento predisposte dai propri qualificati mister oltre a ragazzi nero arancio che potranno fare parte direttamente della “cantera” bianco rossa.

Al termine del percorso di crescita, dall’under 19, verranno selezionati i migliori ragazzi fornendo loro la possibilità di misurarsi in un campionato di alto livello come la Serie A2 con il Città di Asti al quale verrà garantito la priorità nell’acquisizione delle prestazioni sportive dei baby campioni. Con tale accordo le due società intendo attuare sinergie ritenute indispensabili per poter assicurare un solido futuro al calcio a 5 astigiano inteso come possibilità di garantire ad Asti ad una squadra di vertice a livello nazionale e un settore giovanile di altissima qualità che si occupi dell’educazione sportiva e della crescita tecnica dei ragazzi.