Canelli Wine Run, in arrivo una terza edizione da non perdere

24 agosto 2018 | 16:24
Share0
Canelli Wine Run, in arrivo una terza edizione da non perdere

Si avvicina a grandi passi la terza edizione della Canelli Wine Run, la corsa più vinosa al mondo, nata da un’idea di un gruppo di giovani canellesi.

L’evento, che unisce movimento all’enogastronomia in maniera alternativa e molto divertente, si svolgerà sabato 1 settembre, nel cuore di Canelli.

Le iscrizioni proseguono, sia nei “Wine run store” sia sul sito internet canelliwinerun.it .

Un dato importante è che quelle su internet sono praticamente tutte da fuori città – commenta Valentina Quaglia, a nome del comitato organizzatore. – Abbiamo già tantissimi iscritti da Torino e dintorni, da Diano Marina, da Genova e Milano“.

Per chi vuole effettuare l’iscrizione di persona, i punti vendita sono: Edicola Gabusi Chiara, Palestra Settimo Elemento, Anna profumi, Parrucchieri “I ragazzi di oggi”, Profumeria Super shop, 27 store di Lanero Tiziana a Canelli, Walter e jelly ad Acqui, Alba e Canelli e Farmacia Morando a Calamandrana.

Iscriversi costa 15 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano: per loro non è previsto il pacco gara ma solo buono ristoro. Anche i diversamente abili in carrozzina possono partecipare gratuitamente, contattando il comitato organizzatore scrivendo a canelliwinerun@gmail.com .

Il pacco gara è ricchissimo: nella sacca dell’evento chi si iscrive troverà la maglietta (da indossare il giorno dell’evento e che si può anche personalizzare con la stampa del proprio nome), Buono ristoro, che dà diritto a tre bruschette tricolore e un bicchiere di vino, un Buono wellness un massaggio ai polpacci gratuito per tutti i partecipanti (grazie allo staff dello studio Osteofisiomed), una bustina di sementi offerta da Sementi Porcellana di Asti, Buono sconto presso la Farmacia Morando per l’acquisto di integratori sportivi ed un buono sconto da Sport Net di Nizza Monferrato per abbigliamento sportivo.

Si potrà ritirare al Villaggio dalle 16, dove alle 17 è previsto anche il riscaldamento muscolare.

Pur essendo un evento del tutto non competitivo, che si svolgerà sulla distanza di 5 km, da fare a qualsiasi andatura, sono previste delle premiazioni goliardiche, come è lo spirito della manifestazione. Riceveranno un riconoscimento speciale i primi tre uomini e le prime tre donne, il primo bimbo e la prima bimba, “il più in gamba e la più in gamba”, “il peso forma”, il più lontano e la più lontana. Se qualcuno inoltre azzardasse, come avvenuto in passato, partecipando con costumi curiosi, sarà certamente notato e premiato per la simpatia.

Inoltre, nei cinque punti in cui verrà nebulizzato il vino, da quest’anno lo stesso verrà anche offerto ad ogni km, grazie alla collaborazione di alcuni commercianti canellesi; sono previsti anche dei “pit stop mangerecci” con la pizza, offerta da pizzeria “Sulla bocca di tutti” e pane e salame offerti da Panetteria Corino.

Dopo la Canelli Wine Run, che avrà il “botto” d’inizio alle 18,30, la festa continuerà con tanta musica e street food.

Per iscrizioni e tutte le informazioni complete visita il sito della Canelli Wine Run cliccando QUI.