Venerdì la finalissima del Torneo dei Borghi di Calcio a 7 di Antignano

11 luglio 2018 | 09:18
Share0
Venerdì la finalissima del Torneo dei Borghi di Calcio a 7 di Antignano

Arriva finalmente la fase calda della 3^ edizione del Torneo dei Borghi di calcio a 7 di Antignano con le finali che si terranno Venerdì 13 Luglio nella splendida cornice del campo sportivo comunale di Antignano.

Il torneo, organizzato dalla Polisportiva Libertas Antignano con il patrocinio del Comune, ha preso il via Lunedì 2 Luglio e vede impegnate 4 squadre a rappresentare i diversi Borghi.

La prima fase ha visto le formazioni impegnate in un girone unico all’italiana, vinto dai ragazzi del Gonella che hanno terminato a punteggio pieno forti di 3 vittorie in altrettante partite. In seconda posizione si sono piazzati i ragazzi dell’Antignano Ovest che grazie ad una vittoria nell’ultima partita contro la squadre del Perosini-Zappa hanno ottenuto l’accesso alla finale per il primo posto.

Venerdì alle ore 21:00 si giocherà la finalina per il 3° posto tra Perosini-Zappa e Antignano Est, mentre alle 22:15 le luci dei riflettori saranno tutte puntate sulla finalissima per il 1° posto tra Gonella e Antignano Ovest (nella foto). La squadra di mister Maurizio Bianco che ha già vinto il girone dovrà dimostrare di non sentire la pressione di avere i pronostici a suo favore, mentre la formazione di Antignano vorrà vendicare la sfortunata sconfitta nello scontro diretto di Lunedì 3 Luglio.

Al termine della sfida ci sarà la premiazione della formazione vincitrice della 3^ edizione del torneo, verranno anche premiati i migliori giocatori. Al termine delle premiazioni è stato organizzato un ricco buffet.

La fase finale del torneo dei Borghi verrà preceduta Giovedì 12 Luglio da un’amichevole tra la formazione dell’Antignano U12 e i pari età dello Spartak di San Damiano, la partita si svolgerà sempre sul campo sportivo comunale alle ore 21:00 e sarà un’occasione per vedere all’opera i futuri protagonisti del torneo dei Borghi.