Tra conferme e novità l’Alfieri Asti riparte con la prestigiosa amichevole contro l’Alessandria

15 luglio 2018 | 14:00
Share0
Tra conferme e novità l’Alfieri Asti riparte con la prestigiosa amichevole contro l’Alessandria

E’ gia tempo di guardare alla stagione calcistica 2018/19 per la società Alfieri Asti.

In attesa di fissare la data di inizio della preparazone è già in programma un’importante amichevole con l’Alessandria prima squadra, il giorno 25 luglio alle 19 allo stadio Censin Bosia di Asti (costo del biglietto euro dieci).

La prima squadra dell’Alfieri Asti che milita nella categoria Eccellenza sarà nuovamente seguita da mister Davide Montanarelli, riconfermatissimo dopo la sua prima stagione in cui ha raggiunto un ottimo risultato, con il quinto posto finale e i play off sfiorati.
.
Ad affiancarlo, come mister in seconda, Alessandro Massasso, classe 1986, che verrà a sostituire Andrea Vaccaneo che non potrà più esserci per motivi di lavoro. Massasso è stato voluto dallo stesso Montanarelli. “Sono entusiasta di poter iniziare questa esperienza con Montanarelli, è competente e determinato, una persona precisa”, queste le parole di Alessandro.

Il nuovo arrivo ha un curriculum calcistico che parte dall’Asti Calcio, dove è cresciuto, passando al Canelli ed altre società, compresi due anni in Australia, a Wangaratta, nello Stato di Victoria, dove si era trasferito per motivi di lavoro essendo enologo. Ha ottenuto il patentino Uefa B ed allenato in società come, ad esempio, la Sandamianese e Moncalvese dove, con la juniores provinciale, sono divenuti campione.

Nello staff della prima squadra è arrivato, come preparatore, Napolitano Luca, a sostituire la figura del professore Massimo Siani. Conferme per Angelo Civitate, Direttore Sportivo che sarà affiancato da una seconda persona in via non ancora ufficiale, Giorgio Pallaro, allenatore dei portieri, Cianflone Andrea, massaggiatore fisio, Guido Carosso aiuto magazziniere a seguito della squadra, Rossana Furlanetto addetto Stampa.

Nella rosa a disposizione di mister Montanarelli, ancora in fase di completamento con alcune trattative in corso, tante conferme e alcuni importanti innesti. Tra i giocatori confermati troviamo Brustolin, Todaro, Feraru, Di Savino, Colonna, Mastroianni, Orlando, Lanfranco, Plado, Lewandowski, Bandirola e Capone.

I nuovi arrivi sono Ciletta Alessio, classe 1998, difensore, dal Benarzole; Petraglia Alberto, classe 1999, terzino, già presente nella ex juniores dello stesso Montanarelli alle Colline Alfieri Don Bosco, dal Chieri; Pareschi Andrea, classe 1991,punta, in arrivo dal Pinerolo.