Settore Giovanile Spartak San Damiano: ecco il nuovo Responsabile Tecnico dell’attività di base Franco Vairo

26 luglio 2018 | 14:23
Share0
Settore Giovanile Spartak San Damiano: ecco il nuovo Responsabile Tecnico dell’attività di base Franco Vairo

Sta continuando sempre di più a crescere il settore giovanile dello Spartak San Damiano e lo fa inserendo una persona molto gradito in tutto l’ambiente del calcio giovanile.

La società sandamianese ha raggiunto l’accordo con il tecnico astigiano Franco Vairo per la Stagione 2018/2019. Vairo è molto conosciuto nell’ambito calcistico del Settore Giovanile e la sua carriera parla per lui. Un allenatore di grande spessore calcistico che arriva dopo aver lavorato le passate stagioni nell’Alfieri Asti portando con sè un bagaglio di esperienze lavorative piuttosto ampio.

“Era da un pò di tempo che stavamo lavorando su questo fronte – afferma il Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino (a sinistra nella foto con Franco Vairo) – e finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, vale a dire quello di tornare a dotarci di un Responsabile Tecnico e ‘super-visore’ e credo davvero sia di fondamentale importanza per tutto il nostro movimento aver trovato uno come Franco.”

Franco Vairo, comincerà in modo graduale, sarà il Responsabile della Categoria Pulcini (quindi dei 3 gruppi previsti per i 2008 – 2009) e gli sarà affidata la guida come allenatore del gruppo puro 2008 per l’intera stagione.

“Vairo è un allenatore preparato, serio e molto affidabile, con lui vogliamo fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno. In questa stagione si dedicherà ad allenare i Pulcini 2008 e allo stesso tempo detterà le linee guida per i Pulcini misti e i Pulcini 2009. Se i genitori ci daranno fiducia e avranno pazienza, durante la stagione si accorgeranno di come varierà il modo di lavorare dei tecnici e il modo di approccio al calcio dei ragazzi. Nei prossimi giorni pianificheremo assieme un progetto che riguarderà essenzialmente questa categoria, ma potrebbero essere anche di più già nella stessa stagione o per le stagioni successive.”

Un impegno notevole, non c’è che dire, che la Società vuole a tutti i costi onorare al meglio con i ragazzi che verranno tesserati e con le loro famiglie. Ci sarà molto da lavorare in una Società che punta sulla valorizzazione di un settore basilare per San Damiano d’Asti. Sarà una grande soddisfazione agire all’interno di una Categoria che negli anni scorsi ha ottenuto risultati lusinghieri.

Il valore aggiunto per lo Spartak San Damiano è rappresentato dai bellissimi impianti, tra i migliori dell’astigiano. Per lo Spartak dunque si tratta di un notevole ‘acquisto’ in vista delle prossime sfide.

Qui di seguito gli allenatori del Settore Giovanile dello Spartak San Damiano 2018/2019

Responsabile Settore Giovanile: Enrico Rabino (nella foto sotto)

Allievi 2002-2003: Ernesto Mancinelli
Giovanissimi 2004-2005: Enrico Rabino

Responsabile Tecnico attività di base: Franco Vairo
Esordienti 2006-2007: Vincenzo Ornamento
Pulcini 2008: Franco Vairo
Pulcini Misti: Simone Canepa
Pulcini 2009: David Rabino
Primi Calci 2010: Matteo Bianco
Primi Calci 2011 e Piccoli Amici: Francesco Nobile

Preparatore dei Portieri Antonio Fioretto / Alessandro Rabino

Gli allenamenti per gli Allievi e per i Giovanissimi cominceranno lunedi 20 Agosto, mentre l’attività di base prenderà il via dal 3 Settembre sul campo sintetico di San Damiano d’Asti.