Passione e divertimento alla prova del campionato regionale di Karting corsa alla Pista Winner

21 luglio 2018 | 23:06
Share0
Passione e divertimento alla prova del campionato regionale di Karting corsa alla Pista Winner

Nel weekend scorso si è svolta alla Pista Winner l’undicesima prova del campionato regionale di karting delle regione Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.

La gara si è corsa sotto lo splendido sole del mese di luglio con divertimento e passione da parte di tutti i partecipanti sin dalle prove di sabato 14 luglio.

Per la cronaca sportiva nella classe Entry level ha vinto Christian Romeo su De Ferrari e Ponomarenko nell’ordine sul podio. Ben più affollata la classe mini nazionale dove ha vinto Roberto Castellozzi che ha preceduto sul traguardo Emanuele Olivieri e Andrea Ladina mentre da segnalare che il miglior tempo sul giro della finale di giornata è stato ad appannaggio di Olivieri con un cronometrico di 46” e 677. Al quarto posto si piazza Manuel Cambrea e quinto Davide Grasso. Pietro Pons si è invece imposto nella Mini Rotax su Bottaro.

Nelle altre categorie per la kz2 vince l’esperto Luigi Curino davanti a Raineri e Pastorino. Affollata anche la categoria kz3 dove nella junior si impone Cesare Bonini, nella over Gianmario Garbarino e nella under Matteo Dondi. Infine la kz4 dove vince Andrea Borgna.

Il campionato non si conclude con la gara della Winner ma continua con due interessanti appuntamenti di settembre di cui il primo nel weekend del 9 sulla Pista 7 Laghi di Pavia e l’ultimo ancora alla Winner nell’ultimo fine settimana di settembre dove la serie si chiude in attesa poi della Coppa Delle Regioni. Le classifiche attuali permettono ancora delle interessanti aspettative per ogni pilota e quindi i “giochi” sono ancora aperti per tutti.

La manifestazione del 29-30 settembre sarà valida come prova conclusiva del Memorial Marco Barchi un appuntamento su due gare di cui la prima il 9 settembre ai 7 Laghi e l’ultima alla Winner. Si presenta quindi un mese di settembre di rilievo per il karting di Lombardia, Piemonte e Liguria.