L’Antignano Ovest si aggiudica il Trofeo dei Borghi di Antignano

15 luglio 2018 | 16:04
Share0
L’Antignano Ovest si aggiudica il Trofeo dei Borghi di Antignano

Si è chiusa venerdì 13 Luglio la 3^ edizione del Trofeo dei Borghi di Antignano.

La serata è iniziata con la finalina per il 3° posto vinta agevolmente dall’Antignano Est che ha sconfitto la formazione del Perosini–Zappa.

Ma l’attesa era tutta per la finalissima che vedeva opposte Gonella e Antignano Ovest. La partita ha preso il via alle 22:15, con una cornice di pubblico davvero numerosa, accorsa al campo sportivo comunale per assistere all’atteso evento.

La formazione del Gonella, guidata da Maurizio Bianco, è partita subito molto forte creando diverse occasioni da gol. La pressione offensiva dalla squadra di Bianco ha sortito gli effetti sperati, tanto che la prima frazione si è chiusa sul 2 a 0 per il Gonella.

Nel secondo tempo però l’inerzia della gara si è completamente ribaltata, l’Antignano Ovest è entrato in campo con uno spirito diverso e ha subito messo alle corde il Gonella creando occasioni da rete a ripetizione e riuscendo a recuperare il passivo, così da ristabilire la parità.

Quando ormai i supplementari sembravano cosa fatta, i ragazzi del Gonella hanno avuto un vistoso calo fisico, dovuto probabilmente allo sforzo profuso in un primo tempo giocato su ritmi davvero altissimi. L’Antignano Ovest è stato pronto ad approffitarne ed è andato a segno due volte proprio nel finale ha portato il risultato sul 2 a 4 e si è aggiudicato la 3^ edizione del Torneo dei Borghi.

Al termine della sfida si è passati a premiare i migliori giocatori del torneo entrambi del Gonella, David Quaglia si è aggiudicato il titolo di capocannoniere forte di 8 gol realizzati in 4 partite, mentre Antonello Calorio è stato premiato come miglior portiere del torneo anche grazie alle grandi parate compiute nella finale. Il sindaco di Antignano, Alessandro Civardi, ha poi consegnato l’ambito trofeo di campioni del Torneo dei Borghi nelle mani di Jacopo Morrone capitano della squadra di Antignano Ovest (foto).

Al termine gli organizzatori hanno offerto un ricco buffet a tutti i presenti e dato appuntamento a tutti al prossimo anno.