La Brancaleone Asti eccellente nelle corse di montagna

2 luglio 2018 | 10:32
Share0
La Brancaleone Asti eccellente nelle corse di montagna

Brancaleone protagonista nelle corse in montagna, da quelle a tappe alla staffetta, passando per la 4000 scalini.

Ancora una grande prova per Achille Faranda in Val di Fassa: al 20° Giro Podistico a tappe, dove tagliano il traguardo oltre 300 atleti provenienti da 11 Nazioni e oltre 500 i partecipanti nelle 5 tappe, Faranda è grande protagonista assoluto classificandosi 6° nella classifica generale e vincendo la categoria dominata in tutte le tappe. Ad accompagnarlo, Loredana Fausone che si difende bene concludendo al settimo posto di categoria e 33a assoluta. Presenti anche Antonio Galati, 15° di categoria e Maria Carchedi, 11a di cat. La corsa è stata vinta da Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita e da Addisalem Tegeon dell’Atl. Brugnera tra le donne.

Anche a Fenestrelle, alla 4000 Scalini, la Branca c’è con Liliana Pagliero che riesce ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio di categoria. Vincono al femminile Francesca Bellezza del Valsusa Running Team e al maschile Andrea Rostan dell’Atletica Saluzzo che per una manciata di secondi non migliora il record della gara.

Bravissime anche Mara Giovine, Cinzia Passuello e Elisa Almondo che conquistano il 3° gradino del podio alla Staffetta Valdieri/Valasco,dietro alla doppia staffetta dell’Atletica Saluzzo; ottimo 4° posto tra gli over 40 per Michele Panza, Michele Montanarella e Bruno Lasina; anche al maschile la vittoria assoluta è andata all’Atletica Saluzzo.