Gli arcieri Astarco grandi protagonisti a Varallo Pombia

26 luglio 2018 | 10:08
Share0
Gli arcieri Astarco grandi protagonisti a Varallo Pombia

Tra sabato e domenica gli arcieri Astarco si sono cimentati nelle gare outdoor 36 e 72 frecce a Varallo Pombia (No) ospiti della società Arcieri Oscar.

Nella giornata di sabato, nella quale si è svolta la gara 36 frecce, solo un arciere Astarco partecipa: Matteo Pisan (categoria ragazzi 40m) che sbanca la gara portando a casa due medaglie una di bronzo e una d’oro. In qualifica dove si classifica terzo con 311 punti si guadagna la qualificazione agli scontri diretti dove conquista e vice la finale per l’oro.

Nella giornata di domenica, sempre a Varallo Pombia, si è svolta la gara 72 frecce. Qui entrano in azione due arcieri Astarco: Matteo Pisan (categoria ragazzi 40m) e Francesca Vassarotti (categoria allieve 60m).

Matteo Pisan nella gara di qualifica porta a casa un terzo posto con il punteggio di 627 a pari merito con il secondo ma con meno dieci, la compagna di squadra non brilla, posizionandosi quinta con 504 punti.

Durante gli scontri, che per la categoria allievi si svolge insieme ai master, Francesca Vassarotti esce ai quarti e si posiziona sesta e il compagno si squadra Matteo Pisan vola più lontano e si conquista la finale per il bronzo che vince portandosi a casa, tra sabato e domenica, ben quattro medaglie: tre bronzi e un oro.

Nei regionali 3D a Villafocchiardo, invece, Gabriele Olivero si posiziona ottavo con 228.