Fervono i preparativi per la 31a edizione del Torneo di Asti 2° Memorial Graziella Ferraris

28 luglio 2018 | 09:17
Share0
Fervono i preparativi per la 31a edizione del Torneo di Asti 2° Memorial Graziella Ferraris

Da Lunedì 27 Agosto a Giovedì 6 Settembre 2018 lo Stadio comunale di Asti “Censin Bosia” ospiterà il 31° Torneo di Asti – Trofeo “Tapporosso”, evento calcistico nazionale riservato a formazioni “Juniores” e “Berretti”, promosso ed organizzato dal Canelli S.D.S. 1922, in collaborazione con Albatros Comunicazione, sotto l’egida della F.I.G.C., con il patrocinio di C.O.N.I. Reg.le, Comune, Provincia e Panathlon Club Asti.

A partire dallo scorso anno la manifestazione è stata intitolata a Graziella Ferraris, scomparsa nel Marzo del 2017. Si tratterà dell’edizione del “trentennale”, datando il battesimo agonistico 24 Maggio 1988.

Il Torneo di Asti 2018 proporrà la partecipazione di 12 Società piemontesi tra le quali 8 squadre di categoria “Juniores”. Ovvero le astigiane Alfieri Asti, Canelli S.D.S. 1922 e Villafranca, ed ancora Acqui, Corneliano, e Santostefanese (“Juniores Reg.li”), più Borgaro Nobis e Bra (“Juniores Naz.li). Formazioni che tra Lunedì 27 e Giovedì 30 Agosto daranno vita alla fase eliminatoria.

Le 2 squadre qualificate da questa prima fase approderanno al tabellone nazionale con le squadre “Berretti” di Alessandria e Cuneo (in campo Sabato 1 Settembre). Martedì 4 Settembre l’esordio di Pro Vercelli e Torino (vincitore della scorsa edizione nella foto), sicure semifinaliste quali “teste di serie” della manifestazione.

Giovedì 6 Settembre è in programma la finale, probabilmente preceduta da una esibizione di calcio femminile. Il miglior giocatore del Torneo riceverà un riconoscimento “C.O.N.I.” in memoria di Piermario Morosini.

Il “vernissage” del 2° Mem. “Graziella Ferraris” – 31° Torneo di Asti – Trofeo “Tapporosso” – Centrale del Latte di Torino (dal 1996 main sponsor dell’evento) è in programma nella tarda mattinata di Giovedì 2 Agosto (ore 11,30) c/o la Sala Convegni della Banca di Asti – P.za Libertà, 23 – Asti.