Bella esperienza per l’Under 13 del PGS Jolly Castagnole alla fase nazionale del CSI

12 luglio 2018 | 19:33
Share0
Bella esperienza per l’Under 13 del PGS Jolly Castagnole alla fase nazionale del CSI

Quest’anno a chiudere il cerchio di un’annata sportiva già ricca di soddisfazioni per la PGS Jolly Castagnole, è arrivata inaspettata per le ragazze dell’Under 13, la qualificazione alle fasi nazionali di Volley del Centro Sportivo Italiano.

Per la prima volta la PGS Jolly Castagnole è dunque uscita dai circuiti regionali ed ha partecipato alle finali dei Campionati nazionali CSI degli sport di squadra, che si sono svolti a Cesenatico dal 27 giugno al 1 luglio: un bel risultato che arriva proprio nell’anno del 40ennale.

In 22 sono partiti da Castagnole alla volta della cittadina romagnola per una cinque giorni di sport, che ha regalato a tutti un’esperienza unica e ricca di emozioni. Le ragazze guidate da Simona Santucci sono scese in campo contro squadre provenienti da Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Lazio, conquistando l’ottavo posto in classifica.

“E’ stata un’esperienza bella e importante non solo per le nostre ragazze ma per tutta la società che ci ha fatto sentire il proprio supporto da casa tramite i social! Il commento di Simona Santucci presidente della PGS Jolly e allenatrice dell’Under 13 – Ricordiamo con molta emozione la cerimonia di apertura con tutte le 51 squadre di pallavolo, calcio e basket, riunite insieme a cantare l’Inno Nazionale. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio speriamo di essere presenti ancora in queste grandi competizioni! Ci teniamo a ringraziare il sindaco di Castagnole Lanze, Carlo Mancuso, la ditta Dragone e la Cassa di Risparmio di Asti che, in vario modo, hanno contribuito alla realizzazione della nostra trasferta”.

Hanno partecipato alle gare di Cesenatico: Abbate Ludovica; Atanasova Ema; Beccaris Siria; Cai Alessandra; Careglio Marella; Manassero Rebecca; Razzetti Aurora; Ruella Alice; Serra Alice; Varesio Alessia e Vincoletto Raina.