Atleti astigiani protagonisti alla Biella-Oropa

31 luglio 2018 | 09:09
Share0
Atleti astigiani protagonisti alla Biella-Oropa

La storica corsa in salita da Biella al Santuario di Oropa, valida come 9a prova CorriPiemonte, disputata nel pomeriggio di sabato 28 luglio, organizzata dal Gruppo Amici Corsa di Pettinengo, ha visto grandi protagonisti gli atleti astigiani.

In particolare, grandissima prova per il nicese Gabriele Gagliardi, della Brancaleone Asti, che si conferma un eccellente protagonista delle gare in salita cogliendo uno strepitoso secondo posto assoluto in 49’34”, a soli venti secondi dal vincitore, Edward Young, della Podistica Valchiusella.

Al maschile, sul virtuale podio degli atleti astigiani, troviamo Roberto Musso, della Vittorio Alfieri, 25° assoluto, e Marco Musso, della Brancaleone, 35°.

Anche al femminile la Brancaleone conquista il secondo gradino del podio, con Elisa Stefani, che con 58’24” giunge al traguardo alle spalle dell’olimpionica Elena Romagnolo, biellese del Cus Pro Patria Milano, prima in 56’00”.

La bella prova corale della Brancaleone le consente di vincere la Classifica punteggio grazie alle vittorie di categoria di Mara Giovine ed Elisa Almondo; i secondi posti di Sandra Belletti, Grazia Cammalleri e Pieraldo Scoffone ed il terzo di Michele Panza.

Per consultare la classifica completa clicca QUI.