Al Trofeo Castiati Assicurazioni seconda vittoria consecutiva per Clara Graziano

6 luglio 2018 | 18:11
Share0
Al Trofeo Castiati Assicurazioni seconda vittoria consecutiva per Clara Graziano

Per il secondo anno consecutivo, è Clara Graziano ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del “Trofeo Castiati Assicurazioni”, torneo di singolare femminile di terza categoria (lim. 3.3) che, giunto ormai alla sesta edizione, costituisce un appuntamento fisso nella stagione del tennis astigiano.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, organizzata, come di consueto, dall’ATD Castagnolese di Castagnole delle Lanze, la portacolori del TC Alba, classifica 3.4 ed accreditata della prima testa di serie, ha infatti avuto la meglio su Martina Martinengo (classifica 3.5), tesserata per l’ASD Tennis Vallebelbo e seconda favorita del seeding, in quella che è stata una riproposizione della finale dello scorso anno.

Rispetto a dodici mesi fa, tuttavia, le due giocatrici hanno dato vita ad un incontro decisamente più duro ed incerto, come testimonia il punteggio finale – 5-7, 6-4, 6-3 in favore di Graziano – che la testa di serie numero uno ha fatto suo soltanto dopo olte due ore e mezza di partita, grazie alla maggiore esperienza, ma anche ad un vistoso calo fisico della più giovane avversaria.
Per conquistare l’accesso all’atto conclusivo del torneo, la vincitrice aveva in precedenza elininato Francesca Dragos (4.2), dell’ASD Tennis Vallebelbo, con il punteggio di 6-3, 6-1, mentre Martinengo aveva prevalso su Patrizia Perdelli (4.3), tesserata per l’US ACLI Canelli, per 6-4, 6-2.

Immediatamente prima della finalissima, disputatasi nella serata di domenica 1 luglio, proprio Dragos e Perdelli si sfidavano nella finale del tabellone intermedio di quarta categoria, con il successo che arrideva, in maniera piuttosto netta (6-0, 6-2), alla più esperta e solida giocatrice canellese.

Calato dunque il sipario sul “6° Trofeo Castiati Assicurazioni”, l’attività del sodalizio castagnolese prosegue ora con il torneo maschile di quarta categoria, che, iniziato lunedì 2 luglio, proseguirà fino a domenica 15 luglio, quando si conoscerà il successore di Marco Giacosa nell’albo d’oro della manifestazione.