Storica Brancaleone ai Campionati Italiani di corsa in montagna di Saluzzo

11 giugno 2018 | 09:35
Share0
Storica Brancaleone ai Campionati Italiani di corsa in montagna di Saluzzo

Evento storico per la Brancaleone a Saluzzo, nella prima prova dei Campionati Italiani Corsa in montagna.

La formazione femminile conquista il terzo posto nella classifica per società senior femminili, impresa mai riuscita nei 45 anni di storia della società podistica astigiana.

Il miglior risultato di giornata arriva da Elisa Stefani, che si dimostra a suo agio anche in questa specialità, conquistando il decimo posto assoluto. Insieme a lei, le prestazioni di Elisa Almondo e Rossella Giordano permetto alla società astigiana di ottenere 179 punti, che la piazzano al terzo posto nella graduatoria per società, dietro all’Alta Valtellina e Recastello.

Da segnalare il primo posto di categoria per Rossella Giordano ed Elisabetta Sulis, il secondo di Dario Amateis e i terzi posti di Grazia Cammalleri ed Elisa Almondo.

Entusiasta del grande risultato, il Presidente della Brancaleone Asti, Fabio Amandola, orgoglioso di un podio prestigioso che resterà nella storia della società.

Il campionato italiano di corsa in montagna proseguirà ancora in Piemonte, il prossimo 22 luglio, con la prova di sola salita a Tavagnasco, nel canavese.

Nella foto, Elisa Stefani sul podio della premiazione delle società.