Per Matilde Vitillo podio a Formello e convocazione in Nazionale Endurance, bene anche la sorella Vittoria

18 giugno 2018 | 19:51
Share0
Per Matilde Vitillo podio a Formello e convocazione in Nazionale Endurance, bene anche la sorella Vittoria

Fine settimana da incorniciare per la ciclista astigiana Matilde Vitillo e per sua sorella Vittoria.

Terzo gradino del podio per Matilde Vitillo, di Frinco tesserata per il Racconigi Cycling Team, al 1° TROFEO PROGARDEN GIORNATA ROSA JUNIORES, svoltosi ieri, nel pomeriggio, a Formello (RM). La gara era molto dura: percorso di 83 Km, ricco di saliscendi, temperature parecchio elevate (35° C all’ombra) e ritmo serratissimo. Solo la metà delle partenti sono giunte al traguardo. Conduceva all’arrivo una salita di circa 4 Km, con una curva a gomito ai 100 mt. Sono davvero ottime le sensazioni in vista dei Campionati Italiani di domenica prossima, che prenderanno il via a Rivoli.

Dopo l’ottimo risultato per Matilde Vitillo (nella foto in gara) arrivava anche la convocazione al ritiro con la Nazionale Endurance Femminile Pista e Strada; il raduno collegiale si terrà a Livigno dal 25 giugno al 7 luglio prossimi (clicca quiper leggere il comunicato inviato dalla Struttura Tecnica Federale).

Nel fine settimana correva anche Vittoria, sorella minore di Matilde, che, nella categoria G1, alla XII EDIZIONE del MEMORIAL F.LLI BATTISTA E MARCO GIUNTELLI, valida come 3a prova del TROFEO PRIMAVERA e disputatasi ieri proprio ad Asti, su 14 partecipanti (11 maschi e 3 femmine) si classificava 7a assoluta e 1a della categoria femminile.

Sotto i due podi delle sorelle Vitillo.