Pallapugno: i risultati di martedì 26 giugno, la situazione in serie B

27 giugno 2018 | 16:06
Share0
Pallapugno: i risultati di martedì 26 giugno, la situazione in serie B

Prosegue la sesta giornata di ritorno nel campionato di serie A di pallapugno, dopo il successo nell’anticipo dell’Araldica Castagnole Lanze sul Bioecoshop Bubbio nel derby astigiano.

Ieri vittorie per Araldica Pro Spigno e Cortemilia, la prima già certa dei play off, la seconda ancora in corsa per gli ultimi due posti disponibili.

Allunga l’Alfieri Albese in testa alla classifica del campionato di Serie B: la quadretta di Cristian Gatto s’impone 11-3 al Mermet con la Bcc Pianfei Pro Paschese di Matteo Levratto e mantiene l’imbattibilità stagionale con 17 punti. I monregalesi, invece, restano in quarta posizione, a quota 10, con la Morando Neivese, entrambi raggiunti dalla Bogliano Surrauto Monticellese. La formazione di Neive, priva del proprio capitano Marco Fenoglio, infortunato, torna sconfitta 11-5 da Dogliani con la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo, mentre i monticellesi di Fabio Gatti espugnano lo sferisterio di Andora, battendo 2-11 la Vini Capetta Don Dagnino di Daniele Grasso, seconda forza del campionato, anche lui alle prese con un problema fisico. Terzo posto in classifica per l’Acqua S.Bernardo San Biagio di Gilberto Torino, che supera 11-6 la Salumificio Benese di Paolo Sanino.
Nelle partite di bassa classifica, la Speb di Marco Magnaldi vince 6-11 in casa della Credito Cooperativo Caraglio del rientrante Enrico Panero, mentre l’Argi Arredamenti Taggese di Claudio Gerini s’impone 8-11 a Ceva con la Srt Progetti Ceva. Il team cebano di Omar Balocco si è poi rifatto nel recupero della quinta di ritorno, vincendo 9-11 a San Rocco di Bernezzo con la Speb.

Serie B
Sesta ritorno
Vini Capetta Don Dagnino-Bogliano Surrauto Monticellese 2-11
Virtus Langhe-Morando Neivese 11-5
Credito Cooperativo Caraglio-Speb 6-11
Acqua S.Bernardo San Biagio-Salumificio Benese 11-6
Srt Progetti Ceva-ArGi Arredamenti Taggese 8-11
Alfieri Albese-Bcc Pianfei Pro Paschese 11-3

Recupero quinta ritorno
Speb-Srt Progetti Ceva 9-11

Classifica: Alfieri Albese 17, Vini Capetta Don Dagnino 14, Acqua S.Bernardo San Biagio 13, Bcc Pianfei Pro Paschese, Bogliano Surrauto Monticellese, Morando Neivese 10, Virtus Langhe 8, Salumificio Benese 6, Speb e ArGi Arredamenti Taggese 4, Srt Progetti Ceva e Credito Cooperativo Caraglio 3

Le partite di martedì 26 giugno

Serie A Trofeo Araldica
Sesta ritorno
Araldica Pro Spigno-958 Santero Santo Stefano Belbo 11-5
Acqua S.Bernardo Merlese-Egea Nocciole Marchisio Cortemilia 1-11

Campionati giovanili

Allievi Girone A
Seconda ritorno
Canalese-Merlese 4-8
Augusto Manzo-Subalcuneo B 8-7
Spec-Cortemilia 2-8
Subalcuneo A-Don Dagnino B 8-0