Ottimi risultati per gli atleti Astarco nell’intenso weekend di gare

24 giugno 2018 | 22:45
Share0
Ottimi risultati per gli atleti Astarco nell’intenso weekend di gare

Fine settimana ricco di podi per gli arcieri Astarco che si sono distinti in due differenti gare.

Nella giornata di sabato 23 giugno gli arcieri Astarco Mario Cavasi e Paolo Razzano si sono messi in evidenza nel Trofeo Doni: gara giovanile organizzata dalla FITArco Piemonte nel campo degli Arcieri Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, sulla distanza di quindici metri, e che da la possibilità alla prima squadra maschile e femminile di partecipare alle finali nazionali.

La competizione si svolge in due parti: qualifica singola e scontri diretti a squadre.

Paolo Razzano con 220 punti si qualifica secondo in singolo mentre il compagno di squadra Mario Cavasin con 179 punti si qualifica ottavo. La somma dei punteggi porta la squadra a un soffio dal podio e con 399 punti complessivi è quarta e ottiene la possibilità di passare agli scontri. Dove si guadagna la finale per il bronzo contro gli Arcieri delle Alpi, battendoli e classificandosi terza.

Domenica Francesca Vassarotti (categoria Allieva distanza 60 metri) ha invece gareggiato sul campo degli Arcieri del Variant a Settimo torinese, gara valida per la qualificazione alle finali nazionali.

Dopo un inizio di stagione non del tutto soddisfacente e una carestia di medaglie a Settimo l’arciera Vassarotti pare aver finalmente trovato una quadra tra lei, l’arco e il paglione. Si qualifica,infatti, prima nella sua categoria e contenta ma non ancora soddisfatta raggiunge un nuovo record personale con 568 punti.

Negli scontri diretti, che si svolgono insieme alla categoria Master, conquista il secondo gradino del podio ed è argento.