Ottima prestazione di Gabriele Antinori dello Yel Training Club al Campionato Italiano di Powerlifting

7 giugno 2018 | 23:17
Share0
Ottima prestazione di Gabriele Antinori dello Yel Training Club al Campionato Italiano di Powerlifting

Al campionato nazionale sub-junior tenutosi al Pala FIPL esordio positivo per l’atleta del Club astigiano che promuove il sollevamento pesi

Sabato scorso 2 Giugno, lo Yel Training Club asd di Asti, ha portato all’esordio l’atleta Gabriele Antenori in occasione del Campionato Italiano Sub-Junior di Powerlifting, organizzato dalla federazione italiana che ha visto partecipare, nel pala FIPL di San Zenone al Lambro (MI), le migliori squadre d’Italia.

La gara completa della Federazione Italiana Powerlifting, ha messo a confronto gli atleti nelle tre alzate ufficiali, Squat, Panca e Stacco da terra: l’astigiano Gabriele Antenori, per l’occasione affiancato dai torinesi Bulls Powerlifting, ha ottenuto il 6° posto nella propria categoria di peso (- 83 kg) sollevando 145 kg di Squat, 102,5 kg di Panca piana e 190 kg di Stacco da terra, confermando così le qualità tecniche e i progressi ottenuti allo Yel Training Club di Asti.

Il neo-diciottenne Antenori ha dimostrato notevoli qualità di tecnica e lucidità in una gara di livello nazionale con avversari di grande esperienza: gli Istruttori di Powerlifting dello Yel certificati dalla FIPL, Stefano Baetto e Francesco Gai, sono soddisfatti della crescita dell’atleta e questo esordio in pedana confermano l’interesse agonistico dei più giovani anche per sport meno diffusi come la pesistica.

“Sollevare pesi è uno sport di nicchia che richiede impegno e determinazione, trovare ragazzi come Gabriele che decidono di mettersi in discussione in pedana è per noi motivo di grande orgoglio. – ha detto Francesco Gai – Diffondere lo sport con i suoi valori e i benefici psicofisici che può apportare è la nostra priorità – ha proseguito Stefano Baetto- e stiamo rendendo tutto ciò sempre più accessibile con il Functional Training, disciplina all’interno della quale per la pesistica riportiamo l’approccio del Powerlifting. Venite a trovarci e venite a provare, conoscerete un volto dello sport e del fitness che non avreste mai immaginato.”