Nella finale di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno medaglia d’oro per Alice Sotero nella staffetta mista con Riccardo De Luca

24 giugno 2018 | 19:40
Share0
Nella finale di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno medaglia d’oro per Alice Sotero nella staffetta mista con Riccardo De Luca

Si chiude alla grande la finale di Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno ospitata in questo fine settimana da Astana, in Kazakistan, per Alice Sotero.

L’atleta astigiana, dopo il 19° posto nella gare individuale femminile, ha vinto la medaglia d’oro nella prova di staffetta mista insieme a Riccardo De Luca, precedendo la coppia della Corea, Kim-Lee, e quella dell’Ucraina, Tymoshchenko-Permykina, rispettivamente seconda e terza.

Si parte con il nuoto dove i due azzurri chiudono con il sesto tempo, 2.01,66; recuperano una posizione con la prova di scherma conclusa con 23 vittorie che valgono 210 punti, a cui si aggiunge il punto ottenuto con il bonus round. Alice e Riccardo salgono al terzo posto dopo la splendida prova di equitazione, chiusa con un percorso netto, posizione da cui partono nel laser-run dove completano la rimonta sulla Corea e sulla Bielorussa, partite prima e seconda, con un’ottima prestazione (secondo tempo assoluto 12’12″00) che li porta alla conquista della medaglia d’oro.

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati gli azzurri saranno i Campionati Europei a Székesfehérvár (HUN) dal 17 al 23 luglio e i Campionati Mondiali a Citta del Messico dal 6 al 15 settembre.