Nel campionato a squadre under 16 maschile impresa dei ragazzi dell’Astitennis

6 giugno 2018 | 16:11
Share0
Nel campionato a squadre under 16 maschile impresa dei ragazzi dell’Astitennis

Grande impresa dei portacolori di AstiTennis impegnati nel campionato di under 16 maschile.

I ragazzi allenati da Nicolò Repetti e Filippo Roggero hanno superato al doppio di spareggio i fortissimi alfieri del Nord Tennis di Torino. Dopo la sconfitta di Carpani nel primo singolare è arrivata la grande vittoria di Monticone a riequilibrare le sorti nell’incontro.

Il doppio è quindi divenuto ago della bilancia e, in virtù dell’equilibrio mostrato in campo, si è assistito a un match molto incerto e appassionante. Il primo set è stato vinto al tie-break dal duo torinese Librè-Potenza. Monticone e Carpani non hanno però ceduto di un millimetro, coltivando la consapevolezza di poter sovvertire l’inerzia del match. La coppia astigiana ha così fatto sua la seconda frazione con lo score di 6-2, trionfando al super-tiebreak 10-7.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico del circolo di via del Mulino, che traspare dalle parole di coach Repetti: “Sono molto contento per i ragazzi perché si meritano questa soddisfazione per tutto l’impegno che ci mettono nei vari allenamenti. La scorsa partita partivamo favoriti contro il T.C. Sale mentre in questa giornata partivamo sfavoriti perché nel Nord Tennis ci sono due ragazzi di ottimo livello come Librè e Potenza con classifica 2,7 e 3,2. Faccio i miei complimenti a Jacopo, Alessio, Riccardo e Marco perché hanno giocato tre buone partite e soprattutto hanno disputato un gran match nel doppio di spareggio. La prossima settimana cercheremo di fare ancora meglio e continuare il nostro percorso.”

Netti successi anche per le compagini di AstiTennis impegnate in D1 maschile e in D2 maschile.

Nella foto principale Alessio Monticone, sotto Stefano Gallo impegnati domenica in D2 sui campi del Tennis Club Alba.