L’Astisport si qualifica per la finale di Coppa Piemonte Femminile di serie D

4 giugno 2018 | 13:11
Share0
L’Astisport si qualifica per la finale di Coppa Piemonte Femminile di serie D

Prosegue la stagione magica della squadra femminile dell’Astisport.

Dopo la vittoria del campionato di serie D e la conseguente promozione in serie C, ieri è arrivata anche la qualificazione alla finale della Coppa Piemonte di Serie D con la possibilità di centrare la doppietta campionato Coppa.

Forte della vittoria per 5 a 0 nella gara di andata, la squadra astigiana si è accontentata del pareggio a reti inviolate nella gara di ritorno della semifinale di Coppa, giocata sul campo del Formigliana.

Gara caratterizzata dal caldo intenso che vede il portiere avversario abbandonare il campo in barella, e lieve infortunio per Rossi causa campo sconnesso. Pochissime occasioni da ambo le parti, con le astigiane che si sono limitate a non subire e ad affondare con le ripartenze. Palumbo nel primo tempo dopo una perfetta triangolazione calcia colpendo in pieno la traversa e nel secondo tempo replica Fernandes. Federico ha una ghiotta occasione ma calcia di poco a lato. Finisce quindi 0-0 una gara con poche emozioni.

Testa subito alla prossima e ultima sfida della stagione che vede le ragazze impegnate sul campo neutro di Biella nella finalissima di Coppa contro il Real Torino che ha piegato 2 a 1 il Lascaris, dopo lo zero a zero dell’andata.

Formigliana-Astisport 0-0

Astisport: Bonavolontà, Marchiaro, Iadanza, Aversa (67′ Federico), Fernandes, Valente, Quadi, De Masi, Rossi (37′ Gentile),
Palumbo, Marcella. A disp.: Verderese, Barbero, Lepre