La New Asti Skating presenta il XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”

16 giugno 2018 | 09:36
Share0
La New Asti Skating presenta il XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”

La magia del pattinaggio artistico animerà la serata astigiana il prossimo 24 giugno, quando, al PalaSanQuirico, si svolgerà la XV edizione del Gran Galà Nazionale di Pattinaggio Artistico “La Notte dei Campioni”, organizzato dall’Asd New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti.

Come da tradizione, i protagonisti della serata saranno gli oltre 70 tesserati della società: Baby Skating, Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti, Gruppo Giovani Agonisti, Spettacolo e Agonistico, i Diversamente Abili in collaborazione con il GSH Pegaso ed i ragazzi che frequentano il corso sperimentale per Bambini Autistici.

Insieme a loro, scenderanno in pista grandi campioni del pattinaggio artistico a rotelle: a partire dai Vice Campioni del Mondo di Coppia Danza, Chiara Martinotti ed Edoardo Da Col, alla società Skating Passion di Torino, che si presenterà con il suo Gruppi Spettacolo, agli storici campioni Cristina Maffei e Sebastiano Pastorini, i primi atleti piemontesi a conquistare la maglia Azzurra tra le Coppie Artistico sotto la guida di Lidia Nargi, l’anima della New Asti Skating.

La serata sarà presentata dalla conduttrice, attrice ed artista Chiara Buratti, che con la sua eleganza allieterà il pubblico nel corso della serata, animata dalle speciali coreografie studiate appositamente per l’evento da Lidia, in collaborazione con la ballerina e coreografa Rita Pujia, che cura la preparazione delle componenti della danza degli atleti del sodalizio astigiano.

L’appuntamento è per domenica 24 giugno, alle 20:30 ma già nel pomeriggio chi vorrà potrà avvicinarsi al pattinaggio artistico grazie all’iniziativa “Pattina con i Campioni”, progetto che rientra nel programma più ampio “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. A partire dalle 16:00 i bambini e le bambine potranno pattinare accanto ai campioni, seguiti da Istruttori Federali, per vivere più da vicino il meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Il XV Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” gode del patrocinio del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Provincia di Asti, della Camera di Commercio di Asti, del Coni Piemonte, della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del Panathlon Club Sez. Asti e dell’AICS Comitato provinciale di Asti.

Tanti gli sponsor che sostengono l’iniziativa: CASSA DI RISPARMIO DI ASTI – FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – GARDEN PREGNO – ASTI GLOBAL INSURANCE – OTTICA BELLA – PISCINE OASI BLU – GRUPPO PIUBELLI – ZETA SOLUTIONS – SANITERM – FARMACIA PORCELLANA – RESIDENZA SANITARIA CENTRO SAN MARTINO – IMPRESA EDILE PONCINI LORENZO – LA NUOVA PROVINCIA – M.P.MONDINO GAS – STILE LIBERO – CCS CENTRO COORDINAMENTO SPEDIZIONI – CF CASCINA DEL FRATE – STUDIO DENTISTICO MG DOTTORESSA MILENA GIURGOLA.

Non mancherà, anche quest’anno, la solidarietà, con la raccolta fondi a sostegno della Onlus One More Life, che la New Asti Skating da tre anni sostiene versando una parte delle quote mensili dei suoi tesserati a favore delle iniziative dell’ente no profit astigiano.

Lo spettacolo vedrà tutta la società impegnata nell’organizzazione, con il direttivo di fondamentale aiuto per la riuscita dell’importante evento, a partire dal Presidente, Silvia Girola, il Vice Presidente Carlo Gozzelino e i Consiglieri Gabriella Sardo, Federica Scaglione, Anna Paola Mondino, Elisa Viarengo e Massimiliana Stranieri.