I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per l’International Trophy di Riccione

28 giugno 2018 | 13:19
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per l’International Trophy di Riccione

Nuovo, prestigioso appuntamento agonistico per i Gruppi Spettacolo dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che nel fine settimana sarà impegnata a Riccione, alla 13a edizione dell’International Skate Team Trophy, in programma da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio.

Il sodalizio guidato dal tecnico Lidia Nargi non poteva mancare, anche quest’anno, alla prestigiosa kermesse della città romagnola, ospitata dall’affascinante pista nei giardini Montanari, in un’edizione che si preannuncia da record, con oltre 1000 atleti iscritti, 74 società sportive in rappresentanza di sei nazioni europee.

Per la New Asti Skating scenderanno in gara i Quartetti e i Gruppi che gli astigiani hanno potuto ammirare ed applaudire al recente Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”: “Surprise”, “Mirage” e “Small Vision” saranno in pista tra i Quartetti Jeunesse, tra i Gruppi Jeunesse toccherà al “Why Not” difendere i colori astigiani mentre tra i Gruppi Folk Promozionale sarà in gara la formazione del Gruppo “Nothing is Impossible”.

Le ragazze del “Surprise” Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, si presentano a Riccione con il titolato programma di gara “Ofelia”, che porta in pista una storia d’amore struggente, che le atlete saranno interpretare magnificamente grazie all’attenta preparazione svolta nel corso di tutta la stagione. Una storia d’amore ma a lieto fine è al centro anche del dolce programma “Il Piccolo Soldatino di Piombo”, delle “Small Vision” Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, sempre più in sintonia nonostante pattinino insieme solo da un anno. Saranno le atmosfere oniriche di Van Gogh a caratterizzare la complessa coreografia delle atlete del Quartetto “Mirage”, composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, con il disco dal tema della “Notte Stellata di Van Gogh”.

L’evento di Riccione vedrà l’esordio del Gruppo “Nothing is Impossible”, composta da Martina Bernardi, Vanessa Bevilacqua, Giulia Cancellieri, Alessia D’Urso, Martina Vietti, Greta Zelaschi, che solo da sei mesi pattinano insieme: le atlete, che per la prima volta si cimenteranno in un contesto internazionale, presentano “Le Nuvole”, il coinvolgente programma con cui stanno calcando i parquet di gara in questi primi mesi della loro carriera agonistica.

Infine, sono pronte a dare il massimo le atlete del Gruppo “Why Not”: Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, con la loro intensa coreografia “Le Suffragette” si giocano carte importanti in questo contesto internazionale.