I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating grandi protagonisti a Suzzara

11 giugno 2018 | 16:31
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating grandi protagonisti a Suzzara

La stagione dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti continua con grande intensità e con risultati eccellenti.

Protagonisti del week end appena trascorso i Gruppi Spettacolo della società guidata dal tecnico Lidia Nargi, scesi in pista a Suzzara, in provincia di Mantova, per partecipare al Trofeo Interregionale UISP.

Ottimi i risultati delle cinque formazioni schierate a rappresentare il sodalizio astigiano: i Quartetti “Surprise”, “Mirage” e “Small Vision”, il Gruppo Jeunesse “Why Not” e il Gruppo Folk “Nothing is Impossible”, che hanno conquistato prestigiosi piazzamenti grazie a prestazioni eccellenti.

Nella mattinata di domenica 10 giugno, sono scesi in pista i Quartetti, che hanno conquistato importanti piazzamenti nella Categoria Quartetti Uisp Junior.

Le atlete del “Surprise” Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, hanno presentato l’intenso programma di gara “Ofelia”: magistrali nell’interpretazione, sempre più mature nel portare in pista il dramma raccontato, hanno conquistato uno splendido secondo posto piazzandosi davanti alle “Small Vision”, strepitose nel loro “Il Piccolo Soldatino di Piombo”. Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi hanno dato il meglio, pattinando con precisione e grazia il loro disco di gara, ed ottenendo un piazzamento sul podio per la grande soddisfazione di tutta la società, considerando che le quattro ragazze pattinano insieme solo da un anno.

Convincono anche le atlete del Quartetto “Mirage”, composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, che a Suzzara hanno proposto l’armoniosa coreografia sul disco di gara “Notte Stellata di Van Gogh”, ispirata ai capolavori del pittore olandese. Le ragazze, dopo un’esibizione di alto livello, hanno conquistato un lusinghiero quinto posto, in una classifica cortissima, a pochissimi decimi di punto dal podio.

Eccellenti risultati anche tra i Gruppi, scesi in pista nel pomeriggio di domenica 10 giugno.
A cominciare dal terzo posto della formazione “Nothing is Impossible”, composta da Martina Bernardi, Vanessa Bevilacqua, Giulia Cancellieri, Alessia D’Urso, Beatrice Vercesi, Martina Vietti e Greta Zelaschi che solo dall’inverno hanno intrapreso l’avventura agonistica nella specialità dei Gruppi Spettacolo. A Suzzara, con il loro leggiadro programma “Le Nuvole”, le ragazze sono state davvero brave a mostrare in pista i grandi progressi ottenuti in questi mesi di allenamento: con grazia, concentrazione e grande affiatamento, la formazione è salita sul terzo gradino del podio nella Categoria New Folk UISP.

Dalla Categoria Piccolo Gruppo Varietà in Musica arriva il successo per la New Asti Skating, che sale sul gradino più alto del podio grazie alla magistrale interpretazione del programma “Le Suffragette” da parte del Gruppo “Why Not”. Eccellente la coreografia, l’intensità e l’eleganza proposta a pubblico e giuria da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, sempre più brave a raccontare con grande forza un momento di storia importante per le donne.

Rivedremo impegnate in gara le stesse formazioni il prossimo 29 giugno, in occasione del prestigioso appuntamento agonistico a Riccione, con il 13° International Skate Team Trophy, ma i Gruppi Spettacolo e tutti i tesserati della New Asti Skating si potranno ammirare ed applaudire ad Asti il prossimo 24 giugno, con la XVa edizione del Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”, in programma domenica 24 giugno al PalaSanQuirico.