Grande colpo di mercato della PlayAsti: ingaggiata Valentina Soriani

20 giugno 2018 | 20:52
Share0
Grande colpo di mercato della PlayAsti: ingaggiata Valentina Soriani

La PlayAsti non nasconde di sognare in grande: Valentina Soriani è il nuovo importante acquisto che arricchirà il roster delle Bianco-blù per la prossima stagione sportiva 2018/2019.

Dopo l’ingaggio del nuovo allenatore Alessio Belagotti arriva l’ufficialità del tesseramento della forte giocatrice astigiana, a dimostrazione delle ambizioni che la società nutre per un prossimo campionato di serie C da protagonista.

Valentina Soriani, classe 1989, 180 cm di esplosività e coordinazione nel ruolo di “Centrale”, è cresciuta sportivamente nelle formazioni giovanili della nostra provincia, ma ha compiuto il grande balzo nella pallavolo di alto livello nella stagione 2010/2011, approdando nelle file del Famila Chieri ‘76 nel campionato di B2 e ottenendo subito il pass per la categoria superiore. Quattro stagioni da protagonista nel campionato di B1 sono stati il preludio al fondamentale passaggio in serie A2 della società chierese che poi, quest’anno, è approdata fino alla massima serie con una nuova promozione.

Il forte Centrale ha disputato nell’ultima stagione il campionato di serie C nelle file dell’Alba Volley e ora ha accettato di sposare l’ambizioso progetto della società astigiana: un lieto ritorno alle origini che è stato fortemente voluto dalla dirigenza PlayAsti non solo per il valore tecnico di Valentina ma anche per le sue qualità umane.