Esperienza positiva per Federico Filippa e Davide Stratta ai Campionati Italiani Juniores

6 giugno 2018 | 12:04
Share0
Esperienza positiva per Federico Filippa e Davide Stratta ai Campionati Italiani Juniores

Due portacolori della Vittorio Alfieri Asti, Davide Stratta e Federico Filippa, hanno partecipato lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani Allievi/e e Promesse disputati ad Agropoli, in provincia di Salerno.

Hanno rinunciato all’impegnativa trasferta altri due atleti biancoverdi, che avevano conquistato il pass per la rassegna: Giorgio Gioanola, qualificato nel salto in lungo Juniores, e Mariam Guadagnin, nel martello Promesse.

Stratta e Filippa hanno fatto esperienza importante, confrontandosi con fortissimi pari età, e chiudendo la loro partecipazione tricolore con prestazioni in linea alle aspettative.

Nell’asta Juniores 19.mo posto per Davide Stratta che ha superato l’asticella a 3.80 al primo tentativo per poi spegnersi sul successivo attacco ai 4 metri, misura vicina al personale dell’atleta di 4.05. Il titolo è stato assegnato al vicentino Andrea Marin con la notevole misura di 5.26.

Nulla da fare anche per Federico Filippa contro avversari capaci di superare nel martello i 70 metri (71.80 la misura del vincitore). Federico completa le tre prove a sua disposizione con un lancio di 43.69 al secondo lancio, non lontano dal 46.47 che lo aveva qualificato per Agropoli.