Doppio impegno per Andrea Conti della Mad Wheels al Campionato Italiano Team Relay e in Coppa Italia XCO

4 giugno 2018 | 08:16
Share0
Doppio impegno per Andrea Conti della Mad Wheels al Campionato Italiano Team Relay e in Coppa Italia XCO

Durante questo week end, a Courmayeur (AO), si sono tenute due gare molto importanti per il movimento della MTB specialità Cross Country Olimpico categorie Esordienti e Allievi a cui ha preso parte un’atleta della Mad Wheels.

Sabato si è disputato il Campionato Italiano Team Relay, gara a staffetta a squadre, in rappresentanza dei vari Comitati Regionali Nazionali. Il Comitato Regionale Piemontese ha schierato ben 4 squadre composte tutte da 2 ragazze, due ragazzi Allievi e un ragazzo Esordiente. A questa prova ha partecipato il portacolori della Mad Wheels, Andrea Conti, Allievo 1° anno, che ha gareggiato nella formazione Piemonte C classificatasi al 17° posto. Per la cronaca la formazione Piemonte A ha terminato la prova al 4° posto.

La gara si è svolta su parte del percorso che avrebbe dato vita nella giornata di oggi alla prova di Coppa Italia XCO. Percorso molto tecnico che ha messo a dura prova i concorrenti che dovevano dare tutto in un giro secco di circa 13 minuti di percorrenza.

Domenica prova di Coppa Italia XCO sul percorso classico di Courmayeur, simile a quello del giorno precedente, ma allungato, con l’inserimento di un tratto molto impegnativo in salita e con una discesa altrettanto impegnativa.

Anche a questa gara si è schierato al via Andrea Conti che ha concluso la prova al 26° posto. Prova veramente impegnativa molto tecnica caratterizzata da molti ritiri per malori o cadute, avvenute tutte nelle zone tecniche del tracciato.