Atleti astigiani in grande evidenza al Memorial Franco Florio di Alba

30 giugno 2018 | 08:35
Share0
Atleti astigiani in grande evidenza al Memorial Franco Florio di Alba

Ad Alba, nella serata del 28 giugno, gli astigiani sono stati grandi protagonisti del Memorial Franco Florio, organizzato dall’Atletica Alba.

Sulla pista albese arriva una piena conferma per il giovane velocista Joseph Twumasi, della Vittorio Alfieri Asti, che vince sui 200m con l’ottimo tempo di 22″14.
Con questa prestazione l’allievo di Stefania Giulivi abbassa di 4 decimi il suo personale “regolare” che costituiva anche, fino ad oggi, il record provinciale Allievi e ottiene il terzo tempo di sempre in Provincia su questa distanza.

Altra prestazione di assoluto rilievo, con relativa vittoria, è quella di Filippo Pelissetti, che sui 110hs Juniors frantuma il suo personale correndo in 15″14 che rappresenta ampiamente il minimo di partecipazione ai prossimi campionati Italiani Indoor di categoria (15.54 il tempo richiesto). Poco dopo Filippo si ripete sui 200 migliorandosi di quasi un secondo sulla distanza dal suo 24″28 di quest’anno.

Il terzo successo della giornata per l’Alfieri è firmato dal giavellottista allievo Andrea Carriero. Anche in campo giovanile arriva una vittoria per merito di Chiara Rabezzana (nella foto sul podio), vincitrice della gara dei 60m Ragazze.

Vanno al personale anche Alessandro Iacocca e Massimiliano Serra sui 200 piani; in tarda serata, in conclusione della manifestazione, si mette in bella evidenza anche l’allievo Luca Amato con l’interessante tempo di 9.36.78 sui 3000 metri. Sono seconda e terza nel peso Irene Merlo e Nella Lomater, mentre l’astigiana dell’Atletica Stronese Viviana Vogliolo ottiene due terzi posti, nel lungo e nei 200 metri, sono sigla lo stagionale con 26″62.

In casa Atletica Castell’Alfero salgono sul podio nel peso Allieve Francesca Paolin e Francesca Froio, con 9,86 m e 6,83m, rispettivamente seconda e terza. Al maschile, Mattia Rocco è secondo, sempre nel peso.

Le master astigiane sono protagoniste sui 3000 metri femminili, con una super Mirella Bianco, SF50 dell’Us Costigliole Giordano, seconda in 11’40″00, Federica Laino, del Dlf, terza staccata di 80 centesimi, e Francesca Cheula, anche lei Dlf, quarta con 11’44″07, stracciando il loro precedente primato personale.

Tutti i risultati completi cliccando QUI.