Ancora soddisfazioni in montagna per l’Alfieri con le sorelle Ghelfi e Teshale Zanchetta

17 giugno 2018 | 15:31
Share0
Ancora soddisfazioni in montagna per l’Alfieri con le sorelle Ghelfi e Teshale Zanchetta

Prosegue alla grande la stagione della corsa in montagna per la Vittorio Alfieri Asti.

Anche questo week end di gare ha portato grandi soddisfazioni, a partire dai più giovani, con Teshale Zanchetta e Girma Lombardo impegnati a Lanzada, in provincia di Sondrio, nel Campionato Italiano per Regioni. Con la maglia del Piemonte, Teshale sfiora la vittoria, perdendo in volata contro il lombardo Mattia Zen; bravo anche Girma, schierato come individualista, che chiude al settimo posto. Il Piemonte chiude la partecipazione all’evento al secondo posto.

Si replica con i più grandi, a Castiglione d’Ossola, con i Campionati Regionali di Staffette.

Dominano al femminile le sorelle Erica e Francesca Ghelfi, che conquistano la vittoria assoluta con 56’08”, con Francesca a siglare il miglior tempo di giornata in 28’02”, quattro secondi meglio di Erica. Le due staccano di oltre un minuto la blasonata Podistica Valle Varaita di Elena Bagnus e Martina Chialvo.

Al maschile, l’Alfieri non riusciva a schierare formazioni da podio: la migliore è quella formata da Jacopo Musso, che corre in 24’30”, insieme ad Enrico Cocca e Christian Dal Col, che chiudono in 15a posizione. Sono sesti di categoria i master B Paolo Musso, Gianni Guolo e Domenico Guglielminetti.