Alessio Bellagotti è il nuovo allenatore della Dedalus Playasti di serie C

9 giugno 2018 | 20:44
Share0
Alessio Bellagotti è il nuovo allenatore della Dedalus Playasti di serie C

La Dedalus Piemonte Playasti piazza il primo colpo di mercato ingaggiando il coach Alessio Bellagotti che dalla prossima stagione 2018/2019 sostituirà coach Bonola sulla panchina della Playasti di serie C e svolgerà anche l’incarico di referente tecnico per le squadre Under 16 ed Under 14.

Allenatore di terzo grado FIPAV dalla pluriennale esperienza, Alessio ha mosso i suoi primi passi al Sant’Orsola Alba come 2° allenatore in B1 e coach della Serie C e settore giovanile, vincendo il Titolo Regionale Under 18, partecipando ai campionati Nazionali oltre ad imporsi in vari Titoli Provinciali. Dopo una parentesi al Junior Volley Casale (Titolo Prov.le Under 18) si è accasato nel 2010 presso la società biellese del Team Volley in qualità di Direttore Tecnico ed allenatore della Serie C.

In cinque anni ha mietuto numerosi successi nei campionati giovanili, riuscendo a disputare ben sei Final Four regionali ed ottenendo tre promozioni in categorie regionali e provinciali, oltre ad imporsi in diversi Tornei Nazionali.

La stagione 2015/2016 ha visto il ritorno di Alessio in terra Cuneese presso la società Lpm Mondovì, con la quale ha ottenuto il bronzo regionale nella serie Under 14 ed il successo nel campionato interprovinciale Asti-Cuneo. Gli ultimi due anni lo hanno visto impegnato in qualità di allenatore di serie C.

La Dedalus Playasti è sicura che il tecnico albese abbia le capacità e la determinazione per far crescere ulteriormente il livello di gioco delle astigiane e con esso ottenere importanti risultati.

Tutte le atlete i dirigenti della Dedalus Playasti danno un caloroso benvenuto al neo allenatore ed assicurano a lui ed alle sue ragazze tutto il supporto ed il tifo di cui avranno bisogno in questa nuova avventura.