Al Feudo di Asti 107 golfisti alla terza edizione della gara Nazionale “Feudo d’Oro”

25 giugno 2018 | 11:38
Share0
Al Feudo di Asti 107 golfisti alla terza edizione della gara Nazionale “Feudo d’Oro”

Sabato e domenica scorsi al Circolo di Golf Feudo di Asti, si è svolta la terza edizione del Torneo Nazionale FIG “Feudo d’Oro”.

Due giorni di gara con 36 buche (18 al sabato e 18 alla domenica) che hanno visti impegnati ben 107 golfisti tra i migliori giocatori del nord d’Italia. Anche in questa edizione a farla da padrone sono stati i giovani. Infatti tra i primi dieci delle classifiche di gara figurano degli Under 23. Il vincitore del prestigioso Trofeo è stato il giovane Pietro Gavazzi (GC Carimate 139, -1) davanti a Alessandro Gola (G.C. Ambrosiano 141, +1) e Giovanni Vezza (GC Margherita 144, +4).

Nella classifica Netto il successo è andato a Carlo Alberto Vali (G.C. Des Iles Borromees 134, -6) davanti a Riccardo Papis (G.C. Varese 136, -4). Anche nella classifica femminile la vittoria è toccata ad una rappresentate della Lombardia. Infatti ad aggiudicarsi il primo posto nel Lordo è stata Francesca Pompa (G.C. Varese 154, +14) davanti all’astigiana ma tesserata per il G.C. Torino Paris Appendino (155, +15) neo campionessa Italiana. La torinese Rebecca Della Torre (G.C. Grugliasco 136, -4) si è aggiudicata la classifica Netto.

Tra i numerosi golfisti astigiani presenti le soddisfazioni migliori son arrivate dalle ragazze. Detto della giovanissima Paris Appendino che dopo aver vinto appena due giorni prima il titolo di campionessa Italiana Under 12, ha confermato il suo buon momento classificandosi alle spalle della vincitrice con il minimo distacco di un punto; ottimo il risultato sempre nel Lordo di Emma Laveggio (G.C. Margara che ha terminato in terza posizione a 2 colpi dalla vincitrice. Buono il piazzamento per Matilde Ghigo (Feudo di Asti) che si è classificata al terzo posto nel Netto, mentre Elisa Bertone (Feudo di Asti) ha ottenuto un sesto posto sempre nel Netto. Rebecca Peruzzi (G.C. Villa Carolina) ha invece terminato in ottava posizione nel Lordo.

Tra i maschi, detto dei vincitori, il migliore tra gli astigiani è stato Gianandrea Novellone (G.C. Franciacorta) che ha concluso al dodicesimo posto nella classifica Lordo e Matteo Perruzzi (G.C. Villa Carolina) ventunesimo. Più attardati nella classifica i due portacolori del Feudo di Asti: Claudio Saracco ha concluso in sessantaduesima posizione mentre quattro posizioni più indietro è terminato Marco Stobbione.

Nella foto: Il gruppo dei premiati con i Dirigenti del Feudo di Asti il Direttore del Torneo e i Giudici della FIG.