Ai Giochi del Mediterrano strepitosa medaglia d’argento nella lotta libera per Carola Rainero

28 giugno 2018 | 12:43
Share0
Ai Giochi del Mediterrano strepitosa medaglia d’argento nella lotta libera per Carola Rainero

Strepitoso successo per Carola Rainero che, ai Giochi del Mediterraneo che si stanno svolgendo a Tarragona, conquista la medaglia d’argento nella Lotta Libera.

L’astigiana Carola, in forze alle Fiamme Oro, è salita sul secondo gradino del podio dopo aver sconfitto la spagnola Sanchez Diaz, la greca Demircan e l’algerina Aouissi. Nulla da fare contro la turca Gun in finale, ma la soddisfazione è comunque tanta per questa atleta che dopo due lunghi periodi di stop forzato per l’operazione alla spalla, al rientro è andata a segno in tutte le competizioni; ha vinto gli Assoluti d’Italia ed Il Torneo Internazionale Città di Sassari ed ora questa pesante medaglia ai Giochi del Mediterraneo.

“Sono molto contenta e spero che questo risultato apra le porte alle prossime competizioni. Che sia solo un inizio!” commenta a caldo Carola.

Soddisfazione anche nel suo club natio, nella palestra di Judo che l’ha vista crescere. La mamma Cristina, suo primo Tecnico, commenta: “E’ motivo d’orgoglio quando un nostro atleta si conferma anche lontano da noi, vuol dire che abbiamo lavorato bene e gli abbiamo dato la possibilità di affermarsi. Il nostro è un piccolo club, ma negli anni abbiamo sfornato campioni a livello internazionale sia nel Judo che nella Lotta, molti dei nostri ragazzi hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale e due nostre atlete sono state reclutate dai Gruppi Sportivi Militari. Aspettiamo Carola ad Asti per festeggiarla!”