Ad Asti una grande giornata nazionale dello Sport

4 giugno 2018 | 17:47
Share0
Ad Asti una grande giornata nazionale dello Sport

Ieri, domenica 3 giugno, il CONI ha celebrato la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Anche il Coni Point di Asti ovviamente ha risposto presente organizzando con l’Ufficio Scolastico e con il Patrocinio del Comune di Asti, in Piazza Alfieri la Giornata Nazionale dello Sport che ha visto tanti bambini provare le varie discipline sportive.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

Quest’anno la giornata era incentrata sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.