Week-end ricco di soddisfazioni per l’astigiana Matilde Vitillo del Racconigi Cycling Team

14 maggio 2018 | 22:54
Share0
Week-end ricco di soddisfazioni per l’astigiana Matilde Vitillo del Racconigi Cycling Team

Sabato 13 maggio, a Montespertoli per la Cronometro Individuale Baccaiano-Montespertoli, valida come Campionato Regionale Toscano, Matilde Vitillo, ciclista astigiana, Donna Junior 1° anno, in forze al Racconigi Cycling Team, si confrontava con atlete di altissimo livello, come la Campionessa del Mondo, Vittoria Guazzini, la Campionessa Italiana, Sofia Collinelli, ed altre cicliste di “alto rango”.

Per lei, arrivata terza tra le allieve, lo scorso anno, ai Campionati Italiani della specialità, era la prima cronometro della stagione e, soprattutto, nella nuova categoria (juniores). Nonostante, quindi, i timori iniziali, riusciva ad affrontare il percorso con grande determinazione ed a concludere la prova con il terzo tempo. Grande soddisfazione per un risultato che va a consolidare il suo promettente inizio di stagione (nella foto sotto il podio).

Il giorno successivo, domenica 13 maggio, a Cadorago per la Giornata Rosa Cadoraghese, in una gara nervosa, ricca di scatti e contro-scatti, vinta, con un’azione da finisseur, da una delle atlete di spicco della categoria, la veronese Giorgia Bariani (Team Willier Breganze), Matilde è riuscita, con la volata per il secondo posto, a conquistare una più che dignitosa posizione nella top ten. Qualche rammarico forse per aver prediletto una traiettoria in cui si è poi trovata “chiusa”, ma, comunque, grande soddisfazione (nella foto la premiazione).