Squadre astigiane grandi protagoniste ai Campionati Regionali di Spinetta Marengo

6 maggio 2018 | 20:01
Share0
Squadre astigiane grandi protagoniste ai Campionati Regionali di Spinetta Marengo

Si è disputato oggi a Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria, il Campionato Regionale sulla distanza dei 10 km su strada e gli astigiani hanno fatto man bassa di titoli, nella gara valida anche come prova di CorriPiemonte, organizzata dal GP Solvay.

A cominciare da quello assoluto femminile, conquistato dalla Brancaleone Asti grazie ad Elisa Stefani, che con il suo 36’30” non ha avuto problemi ad aggiudicarsi scudetto e gara. Per continuare con i tantissimi titoli di categoria e podi portati a casa da portacolori di Brancaleone, Vittorio Alfieri, Gate Cral Inps e DLF.

Al maschile, il titolo juniores va a Yassin Choury (nella foto sopra), della Vittorio Alfieri Asti, quarto assoluto in 33’07” mentre quello Promesse va a Pietro Freiburger (nella foto sotto con il fratello Damiano) , della Brancaleone Asti, con 34’16”, mentre a livello assoluto il compagno di club Flavio Ponzina deve accontentarsi del secondo posto in 31’56”, dietro ad Edward Young, della Pod. Valchiusella, primo in 31’31”.

La Brancaleone si porta a casa anche il titolo Promesse femminile, con Carola Corradi, quarta assoluta in 39’21”, e tantissimi nelle categorie master: Elisabetta Sulis (SF60), Sandra Belletti (SF55), Grazia Cammalleri (SF50), Cinzia Passuello (SF45) e Dario Amateis (SM60).

L’Alfieri, oltre al titolo juniores porta a casa anche quello tra gli Allievi con Luca Amato e tra gli SM65 con il sempre super Franco Cipolla mentre un sigillo lo porta a casa anche la Gate Cral Inps con Speranza Vorraro, vincitrice della categoria SF65.

Oltre ai titoli, gli astigiani hanno conquistato numerosi piazzamenti sul podio a livello individuale ed anche soddisfazioni a livello di società.

La Brancaleone vince tra i gruppi numerosi, la Vittorio Alfieri si conferma al secondo posto nel CDS di corsa sia al maschile sia al femminile.

Per consultare la classifica completa clicca QUI.