Solidarietà e tante novità per l’undicesima edizione del Memorial Luca Gulinelli

20 maggio 2018 | 10:21
Share0
Solidarietà e tante novità per l’undicesima edizione del Memorial Luca Gulinelli

Tutto pronto ad Asti per l’undicesima edizione del Memorial Luca Gulinelli, organizzato dall’associazione no profit Gli Amici di Luca.

L’annuale evento di beneficenza in ricordo di Luca Gulinelli si terrà presso lo Stadio Comunale di Asti dal 31 maggio al 3 giugno con un programma ricchissimo di novità.

I 4 giorni di evento infatti comprendono 4 tornei di calcio, una Street Food, 6 concerti, 2 DJ set, un convegno, l’esibizione di una scuola di danza e la dimostrazione di un allenamento di CrossFit.

La parte sportiva dell’evento che si rinnova ormai da 10 anni prevede un torneo di calcio a 5 maschile composto da 32 squadre, un torneo di calcio a 5 femminile da 6 squadre, un torneo categoria esordienti 2005 maschile da 6 squadre e infine, novità di questa edizione, un triangolare categoria esordienti 2005 femminile, al quale parteciperanno Juventus, Milan e Inter.

Inoltre, grazie alla collaborazione dell’associazione AMA Asti e della cooperativa C.I.S.A. Asti Sud nel pomeriggio del 2 giugno ci sarà una partita all’insegna dell’inclusione della disabilità e alle 19 un incontro intitolato “L’inclusione della disabilità attraverso lo sport” durante il quale interverranno:
Roberto La Barbera, atleta paraolimpico
Piermarco Doglio, Educatore Professionale
Silvia Chieregato, Psicologa
Elisa Trecastagne, atleta e arbitro
Virginia Di Carlo, ballerina
Gianna Pentenero, assessore regionale
Modererà l’incontro il giornalista Davide Chicarella.

“Il Gulla” da quest’anno è diventato anche un Music Festival con tanto di Street Food, infatti durante i 4 giorni di evento si esibiranno artisti di vario genere in mezzo ai 10 stand di cuochi itineranti, offrendo così al pubblico una vasta scelta di piatti durante tutto l’arco dell’evento.

IL PROGRAMMA DEL MUSIC FESTIVAL:
Giovedì 31 maggio ore 21.00 Andrea Cerrato e a seguire DJ LORENZO.
Venerdì 1 giugno ore 21.00 SharyBand e a seguire DJ GUE.
Sabato 2 giugno ore 21.00 Daiana Lou; ore 23 Sugar Nanny & The Hot Dogs.
Domenica 3 giugno ore 18.30 Nakhash; ore 23 Lou Tente & The CamelToes.

Come ogni anno il ricavato dell’evento sarà utilizzato per realizzare un progetto di inclusione sociale. Dopo aver acquistato e installato, nell’ottobre del 2017 presso il Parco Tanaro di Asti, una giostra per bambini in carrozzina, l’obiettivo di quest’anno è finanziare la riqualificazione del cortile interno della scuola elementare Cagni di Asti, al fine di renderlo accessibile e sicuro a tutti i bambini, compresi gli alunni con disabilità psichiche e/o motorie.
La Riqualificazione del cortile oltre a essere finanziata grazie ai ricavi dell’evento, è anche promossa attraverso il crowdfunding lanciato sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Allo stesso tempo si può contribuire a tale progetto acquistando i biglietti della lotteria benefica con estrazione dei premi durante la serata finale dell’evento (3 giugno ore 22.00).

Per maggiori informazioni riguardo al progetto di beneficenza visitare il sito https://www.produzionidalbasso.com/project/riqualificazione-del-cortile-della-scuola-elementare-cagni-di-asti/

Per maggiori informazioni sui premi e sull’acquisto dei biglietti della lotteria benefica scrivere a gliamicidiluca08@gmail.com o al 3342190983