Silvia Pellitteri campionessa Italiana Juniores di Judo

14 maggio 2018 | 16:58
Share0
Silvia Pellitteri campionessa Italiana Juniores di Judo

Altro ottimo risultato per l’atleta astigiana Silvia Pellitteri che nel weekend appena trascorso si è laureata campionessa italiana juniores per la categoria fino a 57 kg.

A poco più di un anno dalla conquista del titolo italiano assoluto (febbraio 2017) e dopo il primo posto del mese scorso all’European cup di Coimbra in Portogallo la giovane astigiana, che si allena e gareggia per l’Accademia Torino s.s.d., è nuovamente salita sul gradino più alto del podio alla finale dei Campionati Italiani Juniores svoltisi a Ostia Lido (Roma) nel weekend appena trascorso.

Alla manifestazione partecipavano tutti i migliori judoka d’Italia e Silvia nell’affollata categoria fino a 57 kg ha vinto ben 5 incontri tutti per ippon (massimo del punteggio) prima dello scadere del tempo regolamentare, dimostrando superiorità tecnica ed atletica.

Dopo questo ulteriore importante risultato la Pellitteri, che si conferma al vertice della ranking list nazionale di categoria, proseguirà con il circuito internazionale partecipando con la Nazionale Italiana alle prossime European cup.