Sabato ad Asti “SBAsket nel Parco”, la festa di Minibasket più esplosiva dell’anno

17 maggio 2018 | 08:38
Share0
Sabato ad Asti “SBAsket nel Parco”, la festa di Minibasket più esplosiva dell’anno

Sabato 19 maggio 2018 ad Asti, nel Parco Bramante di Corso Dante 188, si svolgerà la manifestazione di minibasket denominata SBASKET NEL PARCO.

Organizzata dalla SBA Scuola Basket Astigiana, in collaborazione con settore FIP Minibasket, con il Patrocinio di Coni Piemonte, Provincia e Città di Asti, oltre la presenza delle proprie formazioni maschili e femminili, vedrà la partecipazione di atleti provenienti dal cuneese, Alba e Canale, dal novarese con Borgomanero, dalla provincia di Torino con Carmagnola e ASD Alfieri, per un totale di oltre 250 ragazzi.

Suddivisi in squadre a seconda delle categorie, per tutto il giorno, daranno vita a mini partitelle su campetti allestiti nel Parco Bramante stesso e nella vicina struttura dell’Oratorio Don Bosco.

Atleti e genitori avranno la possibilità di pranzare al parco grazie alla collaborazione con il Comitato Palio Don Bosco che allestirà una cucina ed effettuerà un servizio al tavolo servendo i migliori prodotti del territorio.

Nel tardo pomeriggio verso le ore 17,30 tutte le squadre, alla presenza delle massime Autorità Istituzionali e Sportive, saranno chiamate sul palco per la premiazione. La giornata si concluderà con un’esibizione degli sbandieratori del Rione Don Bosco.

In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà negli spazi al coperto dell’Oratorio.