I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

14 maggio 2018 | 12:22
Share0
I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Consueta panoramica dei risultati delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti nell’ultima settimana.

Under 12 F – Sport Fashion – Girone 1-9° posto
4° Giornata

L’ALBA VOLLEY–DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI VIOLA 1-2 (17-25 17-25 25-22)

Come nei migliori film thriller, la corsa al primo posto del campionato si è decisa solo all’ultima giornata nel doppio confronto del concentramento ad Alba. La capolista Dedalus ha affrontato le padrone di casa, dirette inseguitrici in classifica, nel primo match. Le ragazze di Zarantonello (a sinistra nella foto) hanno affrontato come di consueto la gara con molta concentrazione, vincendo i primi due set con un gioco convincente e ordinato. Nel terzo set però, dopo essere andate in svantaggio a causa di troppi errori, le ragazze di Zarantonello hanno rimontato quasi tutto lo svantaggio, purtroppo non fino a ribaltare le sorti del set.

DEDALUS-P. PLAYASTI VIOLA–LIBELLULA VOLLEY 0-3 (16-25 13-25 10-25)

Nel match decisivo contro l’altra capolista del girone, la Dedalus Playasti ha iniziato in modo perfetto ma dopo il 9 a 4, le astigiane hanno patito il ritorno delle forti braidesi, non riuscendo più ad organizzare il proprio gioco e consegnando loro il primo posto finale. Le astigiane chiudono in tal modo al secondo posto un’annata super, avendo vinto 3 tornei nazionali Under 12, un torneo Under 13, e conquistando due secondi posti nella prima e seconda fase del campionato.

Under 12 Femminile – Sport Fashion – Girone 10-25° posto
3° Giornata

DEDALUS P. PLAYASTI BIANCA–MOTO 2 RENT V. ROERO 1-2 (25-23 22-25 22-25)

Contro la prima forza del girone, le sole otto giocatrici a disposizione hanno disputato un’ottima gara; contro avversarie di un anno più grande le ragazze agli ordini di Pasero sono riuscite ad esibire un gioco ordinato e concreto, vincendo di misura il primo set; nel secondo parziale, quattro ace di fila di Stiffi (a destra nella foto) sono servite solo a riavvicinare le avversarie che però in virtù della maggiore esperienza e fisicità si sono aggiudicate l’incontro.

VBC SAVIGLIANO–DEDALUS-P. PLAYASTI BIANCA 3-0 (25-13 25-15 25-10)

Nel secondo incontro del concentramento, le astigiane non hanno potuto organizzare una difesa efficace dopo il dispendio di energie profuso nel primo match. Le cuneesi, anche in questo caso di un anno più grandi, si sono dimostrate troppo forti anche a causa delle ridotte rotazioni a disposizione di Pasero.
La Dedlaus Playasti chiuderà la stagione domenica prossima con il recupero della prima giornata in quel di Caraglio.

Torneo Under 11 a Castagnole Lanze

Le formazioni Dedalus Playasti Silver X e Y hanno partecipato sabato scorso al Torneo di Castagnole Lanze con 20 atlete. Insieme alle astigiane, hanno partecipato 3 squadre del PVB Canelli (2007, 2008 e una di maschi), il Castagnole 2007 padrone di casa e il Neive 2007. Il torneo è stato probante per le giovani atlete, al secondo appuntamento di incontri “6 contro 6” dopo quello del “Saranno le incredibili” di Pasqua.

Il trofeo è stato alzato dal PBV Canelli 2007, seguito sul secondo gradino del podio dalla Dedalus Playasti Silver Y. Quinta l’altra formazione astigiana Silver X.

Concentramento Under 11 a Grinzane Cavour

Dopo il torneo del giorno precedente, importante per affinare e completare la preparazione in vista del secondo meeting, le formazioni Silver X e Y della Dedalus hanno partecipato al
Concentramento di Grinzane Cavour.

Le squadre astigiane sono state divise in due gironi: Dedalus Silver X con due formazioni di El Gall 2007 e Racconigi; La Dedalus Silver Y con El Gall 2008 e Fossano. Le astigiane hanno dimostrato ancora una volta i netti miglioramenti compiuti in questa stagione: gioco ordinato, difesa preparata che ha fatto faticare le avversarie a mettere giù palloni e azioni in attacco sempre ricostruite hanno permesso a entrambe le formazioni astigiane di vincere tutti gli incontri senza perdere neppure un set.