Oggi si presenta la prima edizione del “ValmastiTrail”

22 maggio 2018 | 08:42
Share0
Oggi si presenta la prima edizione del “ValmastiTrail”

Verrà presentata nel pomeriggio di oggi, martedì 22 maggio, alle ore 18.00 presso la Sala Platone (ex Sala Consiliare) del Comune di Asti la I edizione del “ValmAstiTrail”, in programma il prossimo 2 giugno, nei boschi di Valmanera.

C’è grande curiosità ed interesse su quanto verrà svelato dagli organizzatori di questa manifestazione che avrà come base i Rifugio di Valmanera e che, per la prima volta ad Asti, vede collaborare nella sua realizzazione diverse società sportive ed associazioni.

L’idea è nata da tre delle società storiche astigiane del podismo e dell’atletica, la Vittorio Alfieri, il D.L.F. e la Gate Cral Inps, che hanno coinvolto altre realtà nel corso di questi mesi di preparativi, impegnate su vari fronti l’associazione Valmanera Viva, la società di ciclismo Sensa Fren e quella del Nordic Walking Incisa.

Quello che ad oggi si sa, oltre, ovviamente, alla location è il tipo di prove che verranno realizzate: una gara di 21 km, con oltre il 95% del percorso in sterrato e un dislivello di circa 800 metri, una gara di 8 km ed una prova sempre di 8 km (con oltre il 75% di sterrato) destinata alla camminata, al Nordic Walking e alla corsa non competitiva; si svolgeranno anche prove dedicate ai giovani delle Categorie Esordienti e Ragazzi di avvicinamento al mondo del Trailrunning.