Nella finale del campionato Under 12 CSI la Libertas Antignano sconfitta ai rigori

2 maggio 2018 | 15:45
Share0
Nella finale del campionato Under 12 CSI la Libertas Antignano sconfitta ai rigori

Si è chiuso domenica 29 Aprile il campionato CSI provinciale calcio a 5 under 12, con la finale che vedeva opposte Fucsia Nizza e Libertas Antignano.

Gli antignanesi dopo aver compiuto la grande impresa di arrivare, per la prima volta, a giocarsi la finale provinciale di categoria hanno dovuto far fronte a diverse defezioni proprio nella partita più importante della stagione.

I ragazzi di mister Gonella non si sono comunque abbandonati allo sconforto ed hanno offerto una grandissima prestazione, tant’è che sul finire della prima frazione il parziale era di 3 reti a 1 per la Libertas, con L.Sguazzin sugli scudi autore di una splendida doppietta.

Nella ripresa è sopraggiunta un po’ di stanchezza e il Fuscia, forte una una panchina davvero lunga, è riuscito prima a pareggiare e poi addirittura a portarsi in vantaggio per 4 a 3. C’è voluto tutto l’orgoglio dei ragazzi antignanesi, qualità che li ha contraddistinti per tutta la stagione, per riuscire a pareggiare la partita quasi sulla sirena.

A tempo scaduto il tabellino segnava 4 a 4, così la vittoria finale si è giocata alla lotteria dei calci di rigore. Qui il Fucsia ha fatto valere la sua maggiore esperienza mettendo a segno tutti e 3 i penalty mentre per gli antignanesi c’è stato un rigore che è costato il successo finale.

Alla fine i ragazzi di mister Gonella erano comunque felici per il 2° posto conquistato, viste le numerose defezioni e tenuto conto del fatto che partecipavano per la prima volta al campionato under 12 con molti elementi ben più giovani rispetto agli avversari.

La squadra continuando su questa strada con il prezioso lavoro del mister ed il suo staff, forte della disponibilità di tutti gli elementi della rosa, non potrà che migliorare e provare il prossimo anno a conquistare il trofeo provinciale tanto ambito.