Muro: si conclude il girone d’andata con il Montemagno che tenta la fuga

14 maggio 2018 | 18:12
Share0
Muro: si conclude il girone d’andata con il Montemagno che tenta la fuga

E’ arrivato al giro di boa il campionato di serie A di tamburello a Muro.

Si è giocata nel fine settimana la nona e ultima giornata di andata con il Montemagno che si conferma sempre più capolista solitaria dopo il successo per 19 a 5 su Il Torrione e il pareggio del Vignale, 18 a 18, contro il Rocca d’Arazzo che porta a tre punti il distacco tra la prime e la coppia inseguitrice.

Il Vignale infatti viene agganciato a quota tredici punti dal Grazzano che si impone a Calliano per 19 a 8; al quarto posto i campioni d’Italia del Moncalvo che superano a fatica Casa Paletti. Pur patendo ancora un eccesso di falli gratuiti e una certa carenza di coesione tattica, Casa Paletti ha impegnato un Moncalvo quasi imperforabile a fondo campo più di quanto non dica il 19-14 finale. Dalla parità sul 4-4 gli ospiti hanno sempre guidato prendendo poi il largo a metà partita. Casa Paletti sceso in campo con Artuffo, Stracuzzi, Gandini, Massirio e Jeantet, quest’ultimo sostituito per gli ultimi dieci giochi da Bertone. Partita giocata per oltre mezzora sotto una pioggia battente.

Al quinto posto sale la Proloco Montechiaro che supera nello scontro diretto in trasferta il Castell’Alfero con il punteggio di 19 a 14.
Serie A Muro

Risultati 9a giornata

Casa Paletti-Moncalvo 14-19
Montemagno-Il Torrione 19-5
Calliano-Grazzano Badoglio 8-19
Rocca d’Arazzo-Vignale 18-18
Castell’Alfero-Pro Loco Montechiaro 14-19

Classifica: Astdt Montemagno 16, Asd Vignale, Asd Grazzano Badoglio 13, Astdm Moncalvo 12, Asd Pro Loco Montechiaro 11, Asd Castell’Alfero 10, asd Amici della Rocca 6, Asd Casa Paletti 5, Asd Calliano 4, Apd Il Torrione 0.