La Scuola Media Vittorio Alfieri di San Damiano vince la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5 femminile

30 maggio 2018 | 16:26
Share0
La Scuola Media Vittorio Alfieri di San Damiano vince la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di calcio a 5 femminile

La squadra femminile di calcio a 5 della scuola media “Vittorio Alfieri” dell’Istituto comprensivo di San Damiano d’Asti, coadiuvata dall’insegnante Lorenzo Cirillo, ha vinto la fase regionale dei Campionati Studenteschi superando dapprima Biella, poi Alessandria ed, infine, vincendo la finale contro Novara che, a sua volta, ha superato Cuneo e Torino.

Giovedì 31 maggio le dieci ragazze partiranno per Castrocaro e rappresentare la Regione Piemonte nella fase nazionale, che si svolgerà fino a domenica 3 giugno.

Le studentesse porteranno con sé dei prodotti tipici della zona sandamianese offerti, con gentilezza, da alcune aziende locali, poiché è previsto un momento di condivisione con altre rappresentative regionali di tutta l’Italia e ci sarà un folto pubblico composto, altresì, da turisti.

Gli omaggi pervenuti sono: la pasta alimentare del Pastificio Rey, i vini dell’azienda agricola La Ribota di Barberis Giuliano, il miele di Antonino Bergamasco e Franca Godio, prodotti dolci dalle pasticcerie Scagline e Baracco Monticone e i salumi della Macelleria Franco Giulio.

La squadra femminile, carica di entusiasmo, sportività e volontà, è composta da: Galantina Virginia, Durante Noemi, Trinchero Beatrice, Pillolo Giulia, Cassano Nicoletta, Basano Lucia, Torchio Chiara, Torchio Rachele, Jaku Angela, Trinchero Elisa.