La Dedalus Playasti si impone in trasferta a Novara e festeggia la salvezza in serie C

6 maggio 2018 | 15:23
Share0
La Dedalus Playasti si impone in trasferta a Novara e festeggia la salvezza in serie C

La Dedalus Piemonte Playasti ha conquistato la salvezza all’ultima giornata del Girone B di serie C facendo valere la propria esperienza su una compagine più giovane, l’Igor Volley Novara.

Il campo esterno in questo caso poteva essere davvero un elemento avverso alle astigiane poiché un campo grande come quello di serie A può risultare dispersivo e avaro di punti di riferimento.

Nel primo parziale, coach Bonola ha fatto saggiare il campo a tutte le giocatrici che lo hanno ripagato con prestazioni all’insegna della concentrazione, meritando tutte elogi dal proprio allenatore.

Nel secondo set un breve momento di appannamento ha reso la frazione più combattuta ma solo nel risultato, dato che le astigiane hanno sempre comunque controllato il gioco, ben supportate come sempre da una battuta all’altezza.

Nell’ultimo periodo, le astigiane hanno “fatto giocare” le avversarie confidando che la loro inesperienza le avrebbe indotte all’errore, cosa che spesso è avvenuta consegnando alle ospiti l’ottavo posto finale in classifica.

Al termine dell’incontro, coach Edo Bonola si è detto soddisfatto del percorso fatto con le proprie giocatrici che hanno avuto il merito di saper superare il cambio di allenatore a campionato iniziato e di averlo seguito sul cammino da lui tracciato.

Serie C Regionale girone B
Giornata 26
Igor Volley Novara–Dedalus Piemonte Playasti 0-3 (18-25 22-25 13-25)

Tabellino: Caretto C. (capitano) 11, Ivaldi G. 1, Graziano G. 1, Molino S. 8, Fasano F. 5, Debilio C. 11, Bendelli A., Centofanti G., Centofanti L. (libero), Sodano B. 8, Fasano A., Brignolo C. 3, Ghiazza L. (libero). 1° allenatore: Bonola E. 2° allenatore: Calati A.