Il 27 maggio di corsa con la 5a Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello

15 maggio 2018 | 11:06
Share0
Il 27 maggio di corsa con la 5a Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello

Domenica 27 maggio torna il podismo tra i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità, con la 5a edizione della corsa podistica “Sulle colline del Nizza- Memorial Beppe Guastello”, organizzata dal Gruppo podistico Cartotecnica Piemontese con la collaborazione degli “Amici di Pani”, il patrocinio della Città di Nizza Monferrato, la fattiva collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Nizza e la proloco.

L’evento è fortemente voluto da Piercarlo Guastello per ricordare il fratello Beppe detto “Pani” insieme agli amici di Nizza Monferrato che hanno condiviso con lui la passione per la corsa.
Pani ha partecipato a diverse competizioni tra le quali: Campionati interbancari su pista, Asti-Canelli (’82), Asti-Nizza (‘83-‘84-‘86), StraMilano (85-86-90) Gold Marathon di Cesano Boscone (’92), Maratona di Torino (1996-1997), Campionato italiano maratonina a Bastia Umbra (’93), Manager Trophy Arena di Milano ecc.

Il percorso è lo stesso della IV edizione: da Via Maestra alla collina Cremosina per proseguire in Strada Sernella fino a Castelnuovo Calcea e ritorno sulla strada del Bricco, per un totale di circa 13 km. Quest’anno è approvata Fidal e Uisp ma per chi non è tesserato si può partecipare alla non-competitiva, sul percorso più breve di 8Km, senza rientrare nella classifica generale.
Della corsa non-competitiva verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assolute.

Il programma prevede le iscrizioni dalle h.8,00 alle 9,15 e la partenza da Piazza Martiri della Libertà alle h 9,30.

Il costo dell’iscrizione è di 7 euro con preiscrizione, 9 euro la mattina stessa, 5 euro la non-competitiva.

Al fine di valorizzare l’iniziativa e di sensibilizzare i giovani allo sport per il terzo anno la manifestazione prevede una corsa dedicata ai bambini che nella precedente edizione ne ha coinvolti circa 200. Alle 8,45 è prevista la partenza della III BABYNIZZARUN, un breve percorso per le vie del centro storico della distanza di meno di 1km per gli alunni della Scuole Primarie “Rossignoli” e “N.S. delle Grazie” di Nizza Monferrato, la partecipazione è gratuita, con medaglia di partecipazione a tutti e coppa ai primi tre maschi e alle prime tre femmine classificate, premio “Guastello” alla classe più numerosa ed un riconoscimento ad ogni scuola offerto da Joué Club.

Il ristoro a fine gara sarà realizzato in collaborazione con la Pro Loco.

Le preiscrizioni sono aperte e si possono effettuare sul sito www.gpcartotecnica.it fino alle 20.00 del 26 maggio 2018.
Sono previste 9 categorie maschili e 7 femminili, verranno premiati il primo e la prima assoluta con i premi “Mario Cavallo” e “Fulvio Gagliardi”, ci saranno premi dal 1° al 3° di ogni categoria, riconoscimenti alle tre società più numerose e ricchi premi a sorteggio offerti dai commercianti che per il terzo anno sostengono con grande partecipazione l’iniziativa. Novità 2018: premio al primo uomo e alla prima donna di Nizza Monferrato della competitiva, esclusi dai premi assoluti.

Premi speciali andranno anche al primo uomo e alla prima donna che batteranno il record della manifestazione.

In collaborazione con La Proloco di Visone e la Società sportiva Acqui Runners che organizza una corsa podistica nello stesso giorno a Visone in occasione della Festa della bugia (Partenza h 18,30 / Km 5,30 collinare su asfalto), verrà dato un premio speciale (vino e bugie) a uomo e donna con il miglior tempo tra chi avrà partecipato a entrambe le corse.

I primi assoluti dell’edizione 2017: Gabriele Gagliardi (minuti 44.29) e Giovanna Caviglia (minuti 51,55).

Per informazioni: www.sullecollinedelnizza.org/www.gpcartotecnica.it/pagina FB Sulle colline del Nizza – Memorial Beppe Guastello

Simona Scarrone 347 2231410 Davide Pedrini 338 7291488 Ugo Morino 3475022229