Eccellenti risultati per la New Asti Skating ai Campionati Nazionali FISR di Singolo

26 maggio 2018 | 12:28
Share0
Eccellenti risultati per la New Asti Skating ai Campionati Nazionali FISR di Singolo

Prestazione di assoluto valore per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti ai Campionati Italiani FISR di Singolo, nella specialità degli Esercizi Obbligatori, in corso a Bologna.

Le due portacolori della società astigiana, Alessia Pisana ed Irene Bincoletto, sono state strepitose ad eseguire la loro prova nella categoria Divisione Nazionale B, scendendo in pista con grandissima determinazione in una gara molto affollata e di altissimo livello tecnico.

Accompagnate dall’allenatrice Lidia Nargi, sempre presente a bordo pista a sostenere le proprie atlete, Irene ed Alessia hanno iniziato con un magistrale primo esercizio, ritrovandosi rispettivamente sesta e settima dopo la prima tornata di voti, a pari merito con altre tre atlete.

Nel secondo esercizio, determinante per definire la classifica finale, Irene Bincoletto ha portato in pista tutte le sue capacità tecniche e moltissima concentrazione, che le hanno permesso di concludere il suo Campionato Italiano cogliendo un prestigiosissimo nono posto.

Un po’ di emozione ha condizionato la seconda prova di Alessia Pisana, che ha comunque chiuso in un ottimo ventiduesimo posto, in una classifica clamorosamente corta, con soli due punti a dividere Irene da Alessia.

Le due atlete, grazie alla qualità delle esecuzioni degli Esercizi Obbligatori, hanno convinto la giuria a tal punto da ribaltare il verdetto dei Campionati Regionali, che videro, con un po’ di amarezza, Alessia chiudere al quarto posto dopo essere stata in testa a metà gara, ed Irene al quinto. A Bologna, infatti, le due astigiane sono state le migliori tra le atlete piemontesi scese in pista, a conferma del grande lavoro svolto in casa New Asti Skating con caparbietà e determinazione.