Concluso il progetto Ben…essere in gioco 2018 della Suism

29 maggio 2018 | 17:58
Share0
Concluso il progetto Ben…essere in gioco 2018 della Suism

Centocinquanta classi delle scuole elementari di Asti, per oltre 3000 bambini coinvolti dalla prima alla quinta, hanno partecipato alle feste finali del progetto Ben…essere in gioco 2018, che rappresentano il momento finale di un anno di attività in palestra, seguiti nella loro attività dagli istruttori laureati in Scienze Motorie (SUISM) del polo universitario Asti Studi Superiori.

Sono questi i numeri del progetto Benessere in Gioco finalizzato ad incentivare il movimento e il benessere fisico attraverso una maggiore attenzione allo sport e all’interazione con i compagni. Insomma “più attività sportiva settimanale per tutti”.

A promuovere il progetto, concluso con successo attraverso le giornate finali presso alcuni impianti e strutture sportive cittadine, sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, il FAB (fondo assistenza benessere) di Asti, il Comune, assessorato allo Sport, il polo universitario Astiss, il corso di laurea di Scienze motorie e sportive.

A seguire tutte le fasi di coordinamento e di organizzazione sono il coordinatore del corso Giovanni Musella con i docenti e tutor Giulia Bardaglio, Fabio Carlevero, Francesca Magno e gli studenti Suism.