Asti, tra conferme e qualche novità la Festa del Calcio Giovanile diventa maggiorenne

5 maggio 2018 | 14:43
Share0
Asti, tra conferme e qualche novità la Festa del Calcio Giovanile diventa maggiorenne

La Festa del Calcio Giovanile di Asti si appresta a tagliare un traguardo significativo, quello della maggiore età: sabato prossimo, 12 maggio, lo stadio Censin Bosia ospiterà la diciottesima edizione della kermesse.

Una ricorrenza speciale che meritava una presentazione ufficiale come quella che è stata fatta questa mattina nella sala consigliare del Comune di Asti alla presenza del sindaco di Asti Maurizio Rasero, degli assessori Loretta Bologna e Mario Bovino, del presidente del Comitato Regionale Figc Christian Mossino, della delegata del Coni Point Asti Lavinia Saracco e del delegato provinciale Figc Valter Vercelli, con Ivo Anselmo,riconfermatassimo alla regia della manifestazione, a condurre la conferenza stampa.

Dopo gli interventi delle varie autorità, in cui è stato evidenziato l’importanza dello sport in generale a tutti i livelli, soprattutto quello scolastico, e il grande impegno dei presidenti e dirigenti delle varie società sportive coinvolte nella festa, è stato presentato il programma della festa, che vede molte conferme rispetto alle precedenti edizione ed alcune novità, su tutte il cambiamento della seconda parte della manifestazione che non vedrà più la disputa delle partite dei vari campionati, ma un momento di gioco ludico motorio che coinvolgerà tutti i giovani atleti presenti.

Come detto sopra teatro della manifestazione sarà sempre lo Stadio Comunale Censin Bosia dove alle 14,45 è previsto il ritrovo dei partecipanti.

Alle 15,15 l’inizio della sfilata di tutte le società giovanili con oltre 1600 Calciatori, Calciatrici, Allenatori, Dirigenti e Arbitri.

Con la straordinaria partecipazione di Alterego e Fusion Project.

Alle 15,30 la presentazione delle Squadre e Tecnici al pubblico, la premiazione delle società, dei presidenti e allenatori e la consegna dei gadgets a tutti i partecipanti. Saranno anche donati alle società presenti dei palloni (10, 20 o 30 in base al numero di tesserati).

Seguirà l’intervento delle autorità e degli ospiti, la premiazione della Green Card e l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Alle 15,45 “Festa del Calcio Giovanile di Asti” esibizione per Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti all’interno dello stadio. Giochi ed esibizioni ludico-motorie, abilità tecnica, massimo 5 contro 5. Ogni campo di gioco sarà coordinato da un Tecnico.

Prevista anche l’Area Fun con il Grillo Parlante, che intratterà i giovani atleti in attesa del proprio turno di gioco.