Ancora un podio per la New Asti Skating ai Campionati Regionali UISP

14 maggio 2018 | 14:14
Share0
Ancora un podio per la New Asti Skating ai Campionati Regionali UISP

Continua con intensità la stagione agonistica dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che sabato 12 maggio ha partecipato a Novara ad una nuova tappa dei Campionati Regionali UISP specialità Obbligatori.

Sono scese in pista, accompagnate dal tecnico Lidia Nargi, sette atlete del sodalizio astigiano, impegnate nella Categoria Azzurri Giovani: Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Beatrice Forno, Giulia Montanella, Alessia Pisana e Federica Russo.

Dopo le tante medaglie già conquistate in questa stagione con i più giovani, anche in questo fine settimana di gara è arrivato un piazzamento sul podio, conquistato grazie alla convincente prova di Alessia Pisana, che è riuscita a salire sul secondo gradino del Campionato Regionale.

Sfiora il terzo gradino del podio una altrettanto brava Irene Bincoletto, che con la sua buona esecuzione degli Esercizi Obbligatori si colloca al quarto posto, con un briciolo di rammarico per un piazzamento che non rende merito al valore di questa bravissima atleta.

Seguono in classifica le compagne di squadra: Federica Russo conclude la prova al sesto posto, settima è Gaia Bortolomai, ottava Beatrice Forno, nona Giulia Montanella e decima Ilaria Bortolomai.

Archiviato questo week end agonistico, la New Asti Skating sarà di nuovo impegnata a Novara domenica prossima, 20 maggio, nell’ultima tappa del Campionato Regionale FISR riservato alle categorie Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B.

Nutrita la compagine della società che si presenterà in pista, per la prima volta impegnata in questo format con gli atleti che hanno preso parte alla fase provinciale.

Tra i Giovanissimi A saranno impegnati negli Esercizi Obbligatori Melissa Icardi, Gabriella Melis, Giulia Cancellieri ed Elena Caldera, mentre tra i Giovanissimi B toccherà ad Alessia Stola, Francesca Fea, Carola Cerrato mentre al maschile Andrea Crapanzano è atteso sia dalla prova negli Obbligatori, sia nel Libero.