Al Valmasti un pomeriggio di trail per tutti i gusti!

30 maggio 2018 | 15:53
Share0
Al Valmasti un pomeriggio di trail per tutti i gusti!

Manca poco al ValmastiTrail, la prima edizione di quello che si propone di diventare un grande appuntamento per gli amanti del movimento del movimento e della natura.

Nel pomeriggio di sabato 2 giugno, i boschi di Valmanera si animeranno grazie al VAT21, il trail di 21 km, il VAT8, trail più “semplice” per chi si avvicina per la prima volta alla specialità, di circa 9 km, il Nordic Walking, e anche solo chi vuole camminare nella bellissima location, immersi nella natura. Senza dimenticare la prova per i giovanissimi, aperta anche ai non tesserati, che potranno cimentarsi sulla distanza di 1 km.

Ad organizzare, tre storiche società astigiane, la Vittorio Alfieri Asti, il DLF e la Gate Cral Inps, che hanno unito le forze per questo evento che si preannuncia come il primo di una lunga serie: tanto l’entusiasmo che ha accompagnato il gruppo di lavoro che si è dato tanto da fare in questi mesi per rendere memorabile questa prima edizione.

Sono già intorno ai 200 gli iscritti alle due prove agonistiche, ma i numeri sono destinati a crescere. Anche il giorno dell’evento si potranno effettuare le iscrizioni. A tutti i partecipanti, andrà un ricco pacco gara.

Il ritrovo è previsto dalle 15 presso il Rifugio Valmanera, di lì alle 17.45 prenderà il via il VAT21, alle 18 la VAT8, alle 18:15 la camminata libera, non competitiva e il Nordic Walking. Dopo le 19 sarà la volta dei più piccoli.

Durante l’evento, saranno presenti la telecamere di Sky, per uno speciale sul ValmastiTrail che sarà trasmesso nell’ambito della trasmissione Icarus.

Al termine delle gare, in attesa delle premiazioni, è in programma il pasta party, accompagnato da buona musica e divertimento.

Per saperne di più visita il sito www.vat21.it